Home Mara Maionchi: “Talent e Sanremo dovrebbero rimanere due strade separate”

Mara Maionchi: “Talent e Sanremo dovrebbero rimanere due strade separate”

Mara Maionchi sulla presenza degli ex concorrenti di talent show a Sanremo 2013

pubblicato 21 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 11:58

Al settimanale Visto, Mara Maionchi ha confessato qualche perplessità sulla partecipazione di Chiara, Marco Mengoni e Annalisa al Festival di Sanremo 2013:

Sono rimasta un pò stupita nel vedere la presenza di diverse voci provenienti da talent. Non perché non sia giusto avere la loro presenza ma tempo fa Fazio non sembrava così aperto all’ingresso di cantanti nati da quei programmi. Penso che possano esserci due strade per un giovane che vuole iniziare: il talent e Sanremo che dovrebbero rimanere due strade separate. Insomma ci dovrebbe essere una diversificazione che nasce proprio dal punto di partenza di un cantante.

Attenta spettatrice di X Factor, l’insegnante di canto di Amici 12 ha commentato, inoltre, le performance artistiche di Morgan in qualità di giudice:

Morgan ha fatto molto discutere per il rapporto con la droga. Ma è stato molto bravo sia sulla vincitrice, sia su Ics. Soprattutto perché è riuscito a portare avanti due prodotti diversi. Ha fatto scelte artistiche equilibrate, facendo emergere una voce più tradizionale come Chiara e il mondo e il clima del rap con Ics che rappresenta una larga fascia di pubblico. Fuori c’è un mercato con il quale fare i conti. Anche se in questo momento i conti sono difficili da fare.

Nel frattempo, la discografica sta terminando i casting di Amici 12 che prenderà ufficialmente il via il prossimo 12 gennaio con la formazione della classe 2012 – 13:

Ci sono molti personaggi interessanti, ho trovato una certà vivacità. Poi in questo mestiere serve tanta tenacia. Questi artisti dalla loro hanno la giovane età, l’energia per affrontare il futuro seppur incerto, ma l’incertezza vale per tutti.

Riuscirà a portare qualcuno sul palco dell’Ariston come accaduto, qualche anno fa, a Tony Maiello?

Festival di Sanremo