Home Notizie The Voice 3: Cassadee Pope è la vincitrice

The Voice 3: Cassadee Pope è la vincitrice

The Voice 3, il vincitore è la 22enne Cassadee Pope della squadra di Blake Shelton, video

19 Dicembre 2012 12:57

E’ Cassadee Pope la vincitrice della terza edizione di The Voice 3

Il talent show americano – che vede Christina Aguilera, Adam Levine, Blake Shelton e CeeLo Green tra i giudici- ha rivelato proprio ieri, nella finalissima, la scelta del pubblico.

“Mi sento incredula, travolta dalla situazione. Mi sembra ancora che non sia vero, come fosse tutto un sogno, ma sono davvero felicissima in questo momento!”

Ecco la prima dichiarazione della Pope, al termine del programma. Ma chi è lei?

Ventidue anni, scelta nelle prime fasi dello show da Blake Shelton, si è scontrata con Terry McDermott (secondo) e Nicholas David (terzo), gli altri due finalisti. Non pensava di poter vincere il talent show, all’inizio, ma col passare delle settimane si è accesa sempre più la speranza di poterla spuntare.

“Voglio dire, più mi avvicinavo più è stato come dire ‘Oh mio Dio, questo potrebbe accadere.’ Ma, all’inizio, con tutte quelle grandi voci e tutti gli altri concorrenti, mi sentivo come se fossi letteralmente inghiottita nel gruppo. Quando ho iniziato a rendermi conto che stavo andando avanti, ho iniziato a sentirmi come se stessi iniziando a distinguermi un po’, è stato fantastico”

Cassadee è la prima donna ad aver vinto il programma in tre edizioni

“Penso di essere diventata vocalmente un po’ più sicura. All’inizio, ero molto timida e intimidita. Ho iniziato a fare esercizi vocali ogni giorno e davvero prendermi cura di me stessa e della mia salute. Sentivo la mia voce sempre più forte. Sono felice di averla preso sul serio”

Entusiasmo e ammirazione anche da parte del suo coach, il cantante country Shelton:

“Ha iniziato a sentirsi a suo agio di fronte alla telecamera. E’ sempre stata una grande cantante. Ma più di tutto, lei ha capito qualcosa di sé che è davvero, davvero, davvero brava, che sta raccontando una storia attraverso il testo di una canzone, la gente lo deve capire e reagire in maniera speciale. E’ una cosa che non puoi insegnare che a tutti”

Qui sotto alcune performance di Cassadee Pope a The Voice 3:

I’m with you con Avril Lavigne

Cry

Over You

Notizie