Nel 2010 tornano gli A Perfect Circle

La notizia è di quelle buone: pare che l’anno prossimo tornino sulle scene gli A Perfect Circle. Gruppo capitanato dal genio Maynard James Keenan (leader dei Tool) e da Billy Howerdel (che l’anno scorso uscì con il progetto Ashes Divide), gli A Perfect Circle ad inizio decennio hanno realizzato due grandissimi dischi: “Mer de Noms”

La notizia è di quelle buone: pare che l’anno prossimo tornino sulle scene gli A Perfect Circle.

Gruppo capitanato dal genio Maynard James Keenan (leader dei Tool) e da Billy Howerdel (che l’anno scorso uscì con il progetto Ashes Divide), gli A Perfect Circle ad inizio decennio hanno realizzato due grandissimi dischi: “Mer de Noms” (del quale abbiamo parlato all’interno della rubrica So 00’s) e “Thirteenth Step”, prima del discutibile album di cover “eMOTIVe”.

La band è in pausa dal 2004 (quando Maynard James Keenan iniziò a lavorare su “10,000 Days” dei Tool), ma da quanto riportato da Metalitalia, sembra proprio che l’anno prossimo sentiremo parlare molto di loro dato che dovrebbe uscire un nuovo disco a cui dovrebbe seguire un tour. Certo, ogni notizia che riguarda gli A Perfect Circle all’interno ne nasconde un’altra, ovvero che difficilmente avremmo qualcosa di nuovo da parte dei Tool prima del 2011. Poco importa, visto che anche gli A Perfect Circle hanno già dimostrato di saper fare grande musica… dopo il salto vi mostriamo alcuni esempi.

3 Libras

Judith

Orestes

Weak and Powerless

The Noose

Blue

Imagine

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo