Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 12 ottobre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 12 ottobre 2009)

Che vi avevamo detto? La fine dell’estate ha coinciso con l’uscita massiccia di album freschi di stampa, il mercato si è dato una svegliata e la classifica dei dischi più venduti in Italia è in continuo fermento. Così ci piace!Anche questa settimana ci sono un sacco di movimenti, cominciamo dalle new entries: la bella Natalie

di piero
pubblicato 12 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:02


Che vi avevamo detto? La fine dell’estate ha coinciso con l’uscita massiccia di album freschi di stampa, il mercato si è dato una svegliata e la classifica dei dischi più venduti in Italia è in continuo fermento. Così ci piace!

Anche questa settimana ci sono un sacco di movimenti, cominciamo dalle new entries: la bella Natalie Imbruglia è molto indietro alla #47, Paola Turci debutta col primo capitolo della sua nuova trilogia alla # 26 ed i Backstreet Boys sono alla #21. Mariah Carey non va oltre la posizione 17 (speriamo non sia scaramantica) ed i Kiss alla #14.

Siamo alla Top-10 : Manifesto Abusivo di Samuele Bersani esordisce alla #9, Noemi riesce a fare meglio conquistando la quinta piazza con Sulla mia pelle. I Tokio Hotel sfiorano l’impresa, la corsa di Humanoid si ferma ad un solo passo dall’arrivo. Chi avrà retto all’assedio teutonico? Una donzella nostrana ancora molto giovane ma a quanto pare già dotata della corazza necessaria…cliccate per verificare!

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 28 settembre al 4 ottobre 2009]

10. Declaration of Dependence – Kings of Convenience
9. Manifesto Abusivo – Samuele Bersani
8. Ali e Radici – Eros Ramazzotti
7. Backspacer – Pearl Jam
6. The Resistance – Muse
5. Sulla mia Pelle – Noemi
4. 6 Come Sei – Gigi D’Alessio
3. Celebration – Madonna
2. Humanoid – Tokio Hotel

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Senza Nuvole
Alessandra Amoroso

Via | Fimi

Classifiche Musicali