Lady Gaga: “Imagine” (video live)

Eccola l’esibizione che ci mancava per decretare Lady Gaga il vero fenomeno musicale degli ultimi tempi: non che non ce ne fossimo accorti già, ma questa volta la cantante ha dovuto superare “la prova del 9” vedendosela con una canzone di tutto rispetto: si tratta di “Imagine“, pezzo non difficilissimo da cantare a livello tecnico

Eccola l’esibizione che ci mancava per decretare Lady Gaga il vero fenomeno musicale degli ultimi tempi: non che non ce ne fossimo accorti già, ma questa volta la cantante ha dovuto superare “la prova del 9” vedendosela con una canzone di tutto rispetto: si tratta di “Imagine“, pezzo non difficilissimo da cantare a livello tecnico ma molto complicato da esibire per quello che concerne il lato interpretativo.

“Germanotta” altre volte ci aveva mostrato tutte le sue sfaccettature: avevamo bisogno di sentirla solamente nella cover di un pezzo da novanta come il brano in questione per ammirare il suo talento al 100%. Ebbene: la prova è stata superata.

Sinceramente a me non ha emozionato tantissimo ma come darle contro: è riuscita ad abbandonare l’eccentricità che la contraddistingue per indossare “abiti più sobri”; ha reso giustizia alla melodia originale senza stravolgerla troppo mettendoci comunque un pizzico della sua personalità il che non guasta; e poi diciamocelo francamente: la sua è una delle poche voci che anche se non sai chi sta cantando riesci comunque a riconoscere di chi è e e questo accade solamente quando sei diventato qualcuno di importante. Complimenti!

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →