Home Notizie 30 Seconds To Mars: ascolta “Kings and Queens”, il nuovo singolo

30 Seconds To Mars: ascolta “Kings and Queens”, il nuovo singolo

Strana storia quella dei 30 Seconds to Mars: la loro musica, pur non essendo “memorabile”, è sempre stata diversa e superiore rispetto a quella degli altri gruppi con i quali condividono la maggior parte dei fan. In poche parole, il fan “medio” dei 30 Seconds to Mars rischia di far perdere credibilità ad un gruppo

pubblicato 11 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:03

Strana storia quella dei 30 Seconds to Mars: la loro musica, pur non essendo “memorabile”, è sempre stata diversa e superiore rispetto a quella degli altri gruppi con i quali condividono la maggior parte dei fan. In poche parole, il fan “medio” dei 30 Seconds to Mars rischia di far perdere credibilità ad un gruppo tutto sommato decente.

Ma dopo tutto, i 30 Seconds to Mars hanno fatto qualcosa per evitarlo? Ovviamente no (mica scemi) e quindi giù di trucco e look “apparentemente emo”, giusto per sfruttare la moda del momento. Ma nel primo e omonimo album tutto ciò era assente e in un periodo di dominio nu metal (era il 2002), il suono dei 30 Seconds to Mars, nonostante tutto, rappresentava una valida alternativa (da segnalere “Echelon“, forse il loro miglior brano).

Tornando ai giorni nostri, sarà interessante vedere l’evoluzione della band dato che il (nuovo) “movimento emo” sembra perdere colpi (non si può certo dire che la notizia ci faccia disperare). Un primo assaggio di quel che sarà il nuovo album “This Is War” (la cui data di uscita è stata rimandata più volte) è dato dal singolo “Kings and Queens”, che potete ascoltare dopo il salto. Vi piace?

Notizie