Home U2: confermato “Songs of Ascent” come titolo del prossimo album

U2: confermato “Songs of Ascent” come titolo del prossimo album

Secondo quanto riportato da Rockol gli U2 avrebbero confermato l’arrivo di un nuovo album intitolato Songs of Ascent, come vi avevamo anticipato mesi fa. A rivelarlo pare essere stato Bono, che in un’intervista rilasciata all’edizione americana di Rolling Stone avrebbe dichiarato:«Sicuramente non vogliamo sparire per degli anni. Il prossimo album si chiama ‘Songs of ascent’,

di david
pubblicato 6 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:14



Secondo quanto riportato da Rockol gli U2 avrebbero confermato l’arrivo di un nuovo album intitolato Songs of Ascent, come vi avevamo anticipato mesi fa. A rivelarlo pare essere stato Bono, che in un’intervista rilasciata all’edizione americana di Rolling Stone avrebbe dichiarato:

«Sicuramente non vogliamo sparire per degli anni. Il prossimo album si chiama ‘Songs of ascent’, questa è una idea molto chiara. Ma se faremo un altro disco rock, voglio fare Spider-Man. E’ solo che Adam e Larry non li ho ancora convinti»

A fargli ecco il chitarrista The Edge, che spiega:

«In questo momento abbiamo l’imbarazzo della scelta perché ci sono un po’ di ottimi pezzi che non abbiamo terminato, di quelli che avevamo fatto a Fez, e poi ci sono delle canzoni che avevamo iniziato a fare con Rick Rubin e che mi piacerebbe prima o poi riprendere in mano. Poi io e Bono abbiamo questo musical, Spider-Man, del quale siamo molto contenti. Quindi c’è un sacco di roba che bolle in pentola. Ho veramente voglia di mettermi a lavorare su questi progetti, risentirli, vedere a che punto sono, vedere quali di essi dovranno uscire per primi. Ci piacerebbe un sacco dare un seguito all’ultimo album con un altro disco più prima che poi; non credo che ci metteremo più di tre anni, o quello che ci abbiamo messo tra i nostri due ultimi album»

Lo scorso giugno Bono aveva fatto sapere di aver già completato ben nove brani per il nuovo album, cosa che ci porta a pensare che il tempo che ci separa dall’uscita del disco nei negozi sia potenzialmente molto inferiore ai tre anni.