Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Margherita Zanin

Margherita Zanin è una cantante che potrebbe entrare a far parte della nuova classe di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla dodicesima edizione.

Attualmente, ogni sabato su Canale 5 alle ore 14:10, stanno andando in onda le puntate completamente dedicate ai casting. Lunedì 10 dicembre, è stata registrata la quinta puntata nella quale vedremo Margherita che ha passato questa prima selezione, ottenendo il passaggio al prossimo turno.

Margherita Zanin è nata a Savona il 2 agosto 1993. Margherita, prima di diventare una cantante, si è avvicinata alla musica a 14 anni come pianista. La sua vocal coach è la nota jazzista Danila Satragno che nel corso della sua carriera ha anche lavorato con Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, Ornella Vanoni e Roby Facchinetti dei Pooh.

In un'intervista concessa al giornale savonese, Il Letimbro, Margherita ha confessato che iniziare a cantare non era assolutamente nelle sue intenzioni.

Tra gli artisti che l'hanno maggiormente ispirata troviamo il compositore statunitense John Cage e la cantautrice Gillian Welch.

Riguardo il suo futuro, Margherita ha dichiarato:

Sogni ovviamente ne ho tanti, ma quello che mi preme maggiormente è poter vivere bene attraverso la musica il bagaglio della mia interiorità che ho rinchiuso in me per tanto tempo. Ora devo pensare ad emozionare gli altri.

Prima di tentare l'avventura con le selezioni di Amici, quest'anno Margherita Zanin ha vinto il concorso canoro VB Factor.

Foto | © Facebook Margherita Zanin

  • shares
  • Mail