Elio e le Storie Tese - Sta arrivando la fine del mondo, ascolta il singolo in anteprima

Elio e le Storie Tese - Sta arrivando la fine del mondo, ascolta il singolo in anteprima

A tre anni da "Studentessi" (l'ultimo album di inediti del 2008) e a due da "Gattini" che raccoglieva i loro successi riarrangiati in chiave orchestrale, tornano gli Elio e le Storie Tese con Sta arrivando la fine del mondo il nuovo singolo da oggi in anteprima radiofonica.

L'argomento, trattato come sempre in chiave demenziale, è la fantomatica data del 21.12.12 che la profezia Maya avrebbe indicato come il giorno della fine del mondo. Una distratta lettura delle riviste dal parrucchiere si trasforma in un folle e divertentissimo mix di tutti i luoghi comuni e le paure tipiche dei facili allarmismi. Dopo il salto, oltre allo streaming del brano, trovate una sorta di 'presentazione' con cui la band ha spiegato la canzone.

i casi sono due:

1) La fine del mondo alla fine non arriva; in questo primo caso la canzone di EelST “Sta arrivando la fine del mondo”, pur parlando di un evento che non si verifica, scala velocemente le classifiche perché fa simpatia e perché tutti tirano un sospiro di sollievo scherzando su ciò che intimamente temevano potesse accadere, ma che in pubblico trattavano come una stronzata.
Ma va specificato che se la fine del mondo non arriva, è superficiale affermare che i Maya abbiamo cannato: esiste l’ipotesi che fossero dei burloni inveterati, che hanno pensato di fare uno scherzo ad effetto super ritardato.

2) La fine del mondo effettivamente arriva; in questo secondo caso la canzone di EelST “Sta arrivando la fine del mondo” si rivela profetica; e trattandosi dell’ultima grande occasione mondana è doveroso arrivare messi giù bene.

  • shares
  • Mail