Album più venduti: Mondo (agg. 02 ottobre 09)

Settimana interessante per quanto riguarda la classifica degli album più venduti al mondo realizzata da Mediatraffic. “The End” dei Black Eyed Peas (81.000 copie) resiste in top10 e diventa il terzo album più venduto fra quelli usciti nel 2009 dietro a U2 e Eminem. L’unico superstite dell’invasione dei Beatles è “Abbey Road” alla 9, mentre


Settimana interessante per quanto riguarda la classifica degli album più venduti al mondo realizzata da Mediatraffic.

The End” dei Black Eyed Peas (81.000 copie) resiste in top10 e diventa il terzo album più venduto fra quelli usciti nel 2009 dietro a U2 e Eminem. L’unico superstite dell’invasione dei Beatles è “Abbey Road” alla 9, mentre alla 8 troviamo i Three Days Grace e il loro post-grunge/rock che è sempre andato alla grande in USA e Canada. Whitney Houston ha finito l’effetto Oprah, ma rimane comunque in una buona settima posizione, mentre Mika fa un grosso salto in avanti (la scorsa settimana era 34° con le sole e enormi vendite Francesi) fino alla 6 con 151.000 copie vendute. “The Resistance” dei Muse con un calo importante ma prevedibile si ferma alla 5, mentre Jay-Z sta tenendo veramente molto bene alla 3.

Alla 4 troviamo “Celebration” di Madonna con 189.000 copie. Dico subito che guardando un po’ le classifiche dei vari paesi mi sembra un dato leggermente sottostimato, quindi è possibile (come hanno già fatto in passato) che nei prossimi giorni venga modificato. Va ricordato comunque che per Madonna mancano ancora le vendite USA (previste 65-70.000 copie). Grande debutto alla 2 per “Backspacer” dei Pearl Jam che zitto zitto ha collezionato 303.000 copie. Per scoprire invece chi è sul trono di questa settimana vi aspetto dopo il salto.

10. The E.N.D. – Black Eyed Peas
9. Abbey Road – Beatles
8. Life Starts Now – Three Days Grace
7. I Look To You – Whitney Houston
6. The Boy Who Knew Too Much – Mika
5. The Resistance – Muse
4. Celebration – Madonna
3. Blueprint 3 – Jay-Z
2. Backspacer – Pearl Jam

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

ayakahistoryAyaka’s History 2006-2009 – Ayaka

Via | Mediatraffic