Fat Boy Slim e David Byrne: stiamo scrivendo un musical

Byrne_Cook

Dopo la collaborazione sulla delirante "Toe Jam” pubblicata per l'album a nome The BPA, Fat Boy Slim e David Byrne stanno tramando l'ennesimo, folle progetto. I due infatti, hanno scritto due anni fa "Here Lies Love", un concept album basato sulla vita del Primo Ministro delle Filippine Imelda Marcos. L'album sta per vedere la luce e diventerà poi un musical.

I due anni sono serviti a preparare lo spettacolo che, in origine, doveva seguire il modello di "Evita", ma è stato poi totalmente modificato. Al posto di una singola cantante, Byrne e Cook hanno deciso di chiedere aiuto a 20 vocalist. E la lista dei nomi è incredibile. Si va da Cyndi Lauper a Martha Wainwright, da Santigold a Tori Amos.

Norman Cook (il vero nome di Fat Boy Slim), ha dichiarato che il sound del musical sarà molto ispirato all'epoca d'oro della disco dance e dello Studio 54, ma con qualche tocco sperimentale (ovviamente con lo zampino di David Byrne). La data di uscita non è ancora stata annunciata, quindi abbiamo tutto il tempo di gustarci il divertentissimo video di "Toe Jam". Come sempre, dopo il salto.

Fonte: npr music

  • shares
  • Mail