Fat Boy Slim e David Byrne: stiamo scrivendo un musical

Dopo la collaborazione sulla delirante “Toe Jam” pubblicata per l’album a nome The BPA, Fat Boy Slim e David Byrne stanno tramando l’ennesimo, folle progetto. I due infatti, hanno scritto due anni fa “Here Lies Love”, un concept album basato sulla vita del Primo Ministro delle Filippine Imelda Marcos. L’album sta per vedere la luce

Dopo la collaborazione sulla delirante “Toe Jam” pubblicata per l’album a nome The BPA, Fat Boy Slim e David Byrne stanno tramando l’ennesimo, folle progetto. I due infatti, hanno scritto due anni fa “Here Lies Love”, un concept album basato sulla vita del Primo Ministro delle Filippine Imelda Marcos. L’album sta per vedere la luce e diventerà poi un musical.

I due anni sono serviti a preparare lo spettacolo che, in origine, doveva seguire il modello di “Evita”, ma è stato poi totalmente modificato. Al posto di una singola cantante, Byrne e Cook hanno deciso di chiedere aiuto a 20 vocalist. E la lista dei nomi è incredibile. Si va da Cyndi Lauper a Martha Wainwright, da Santigold a Tori Amos.

Norman Cook (il vero nome di Fat Boy Slim), ha dichiarato che il sound del musical sarà molto ispirato all’epoca d’oro della disco dance e dello Studio 54, ma con qualche tocco sperimentale (ovviamente con lo zampino di David Byrne). La data di uscita non è ancora stata annunciata, quindi abbiamo tutto il tempo di gustarci il divertentissimo video di “Toe Jam”. Come sempre, dopo il salto.

Fonte: npr music

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →