Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Giovanna Lisi

Giovanna Lisi è un'aspirante cantante che potrebbe entrare a far parte della nuova classe di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e tornato in onda su Canale 5 con le puntate completamente dedicate alle selezioni degli allievi.

Nella quinta puntata riguardante i casting, che è stata registrata durante la giornata di ieri e che andrà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset il prossimo 22 dicembre, Giovanna è stata una dei protagonisti, ottenendo l'accesso al turno successivo.

Giovanni Lisi è nata a Taranto il 2 agosto 1992, studia canto dall'età di 14 anni e ha iniziato anche a prendere lezioni di chitarra. Prima di tentare l'avventura con Amici, la cantante ha partecipato a vari festival e stage con artisti conosciuti come il cantautore Gatto Panceri, Luca Pitteri, Gabriella Scalise, questi ultimi due ex docenti proprio di Amici, e Stefano Simonazzi, pianista di Claudio Baglioni.

Nel 2009, Giovanna partecipa al concorso canoro, Cantagiro, e riesce a raggiungere la finale. Nel 2010, la cantante partecipa alle audizioni per il festival di Castrocaro, raggiungendo le prefinali.

Sempre durante l'estate del 2010, Giovanna Lisi si piazza al secondo posto al Castel Monardo Music Festival 2010. Nel 2011, partecipa al Campania Festival, vincendo il premio per il look e presenza scenica, alle semifinali, e il premio per la miglior voce, alle finali.

Nel luglio 2011, Giovanna raggiunge le semifinali al Castrocaro, si piazza al secondo posto al Festival di Torremaggiore Radio Italia anni 60 e vince il premio della Critica al Girovoce 2011 con la giuria presieduta da Charlie Rapino.

Durante il 2012 Giovanna Lisi ha preso parte alle selezioni di Sanremo Giovani e ha anche partecipato al programma televisivo Festival Italia in Musica.

Foto | © Discoverysummerfestival.it

  • shares
  • Mail