Home Notizie Phoenix, Bankrupt: ascolta il singolo Entertainment

Phoenix, Bankrupt: ascolta il singolo Entertainment

“Bankrupt” è il nuovo album dei Phoenix esce il 23 aprile 2013. Ecco copertina, tracklist e un’anticipazione audio.

19 Febbraio 2013 11:27

Phoenix, Bankrupt copertina

Dopo avervi svelato la ‘particolare’ copertina e la tracklist completa, arriva finalmente anche Entertainment: il primo singolo da Bankrupt, il nuovo album dei Phoenix. Presentato in esclusiva mondiale durante il programma di Zane Lowe sul BBC1, il brano è molto vicino al sound e alle atmosfere del precedente “Wolfgang Amadeus Phoenix”. Ce lo ascoltiamo con il lyric video che trovate qui di seguito.

Phoenix, Bankrupt: copertina tracklist e un’anteprima audio del nuovo album

Avremmo quasi preferito la precedente: si stenta a crederlo ma quella che vedete qui a inizio post è la copertina di Bankrupt!, il nuovo album dei Phoenix che arriverà nei negozi il prossimo 23 aprile.

Dieci brani (trovate la tracklist nell’immagine del retro del disco qui di seguito) e il video di un messaggio scritto a mano che compare nel sito ufficiale a questo indirizzo.

phoenix-bankrupt-tracklist

Phoenix – Bankrupt è il nuovo album in uscita a aprile 2013, ecco un’anteprima audio

Phoenix - Bankrupt è il nuovo album in uscita a aprile 2013, ecco un'anteprima audio

Si intitola Bankrupt! il nuovo album dei Phoenix: ad annunciarlo la band sul sito ufficiale con un’animazione della copertina che cambia costantemente colore (attenzione: sembra che la visione sia sconsigliata a chi soffre di epilessia – “photosensitive epilepsy warning”). Il quinto capitolo discografico della band ha quindi anche un titolo e una cover, oltre alla data di uscita di aprile 2013. C’è anche una brevissima anticipazione audio (quella che potete ascoltare durante l’animazione). Poco per farsi un’idea, abbastanza per intuire che il synth pop non è stato abbandonato.

Phoenix – il nuovo album esce a aprile 2013

Li avevamo lasciati con una serie di dichiarazioni di Thomas Mars lo scorso anno e i rumors di una possibile pubblicazione per l’estate del 2012: ora arriva la notizia ufficiale che annuncia il nuovo album dei Phoenix per aprile 2013.

L’immagine che vedete qui in cima è quella riportata in un post sul blog della band (rimanda ovviamente al titolo del precedente “Wolfgang Amadeus Phoenix”), mentre la data è stata confermata da Daniel Glass, boss di Glassnote, durante una conferenza stampa su Spotify, dichiarando di aver sentito telefonicamente i Phoenix in studio a Parigi che l’hanno avvisato di aver concluso le registrazioni. Come sarà questo disco?

Sembra che la band si sia un po’ annoiata dei canoni del pop e che abbia tentato nuove strade, come affermato da Mars che aveva spiegato come il nuovo lavoro “Sarà molto sperimentale, musica minimale. Vorremmo muoverci in altre direzioni, cambiare il nostro DNA pop. Il nuovo sound è nostalgico, futuristico…”. Aspettiamo molto curiosi – e fiduciosi – di saperne di più.

Notizie