Home Notizie Paola & Chiara: “Emozioni” è il nuovo singolo

Paola & Chiara: “Emozioni” è il nuovo singolo

Paola e Chiara ritornano nel mondo della discografia con un pezzo tutto da ballare: stiamo parlando di “Emozioni”, nella versione spagnola “Can You Feel It (Mi Corazon)”, nuovo singolo appartenente al nuovo Ep omonimo. Cliccate qui per ascoltare il tutto.La dance trash che ogni tanto le due cantanti hanno rischiato di sfiorare in questo caso

pubblicato 26 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:26

Paola e Chiara ritornano nel mondo della discografia con un pezzo tutto da ballare: stiamo parlando di “Emozioni”, nella versione spagnola “Can You Feel It (Mi Corazon)”, nuovo singolo appartenente al nuovo Ep omonimo. Cliccate qui per ascoltare il tutto.

La dance trash che ogni tanto le due cantanti hanno rischiato di sfiorare in questo caso si ripresenta in tutta la sua “bellezza”: perchè c’è questo tornare indietro verso un genere di musica che non mette in risalto il valore musical-vocale delle sorelle Iezzi? Eravamo giunti ad un punto di qualità altissima con la canzone “Cambiare Pagina“: perchè ritornare sui propri passi? Sarà colpa del solito “mercato” che “ammazza” tutti i tentativi sperimentali? Mah, sarà! Sta di fatto che io non condivido la “nuova” strada intrapresa: non so voi!

E poi, guardando la performance in playback tenuta durante la scorsa puntata di Domenica Cinque (ve la mostriamo dopo il salto), viene da notare (non so se è una mia forzatura) che molto probabilmente nemmeno le due artiste credono più di tanto in questo nuovo progetto. D’altronde “Emozioni” doveva essere una canzone scritta per un vecchio programma di Raffaella Carrà (doveva esserne la sigla), poi non se n’è fatto nulla: quindi perchè ripescarla? Non avrebbe potuto prendersela la regina della televisione italiana in modo da rilanciare il suo ritorno musicale? Un conto è se la canta Raffaella (non ha nulla da perdere in ambito discografico), un altro è se la interpretano Paola e Chiara, no?

Notizie