Mariah Carey: in “Memories Of An Imperfect Angel” gli interlude dominano sulle canzoni

Presentazione: Con un pò di ritardo rispetto alla data di messa in vendita, pubblichiamo oggi la scheda album di “Memories Of An Imperfect Angel”, il nuovo progetto discografico di Mariah Carey. Giudizio complessivo:La delusione per questo nuovo prodotto è alta: si pensa sempre che Mariah sia quella della “The Emantipation Of Mimi era” ma purtroppo

Presentazione: Con un pò di ritardo rispetto alla data di messa in vendita, pubblichiamo oggi la scheda album di “Memories Of An Imperfect Angel”, il nuovo progetto discografico di Mariah Carey.

Giudizio complessivo:La delusione per questo nuovo prodotto è alta: si pensa sempre che Mariah sia quella della “The Emantipation Of Mimi era” ma purtroppo nel momento in cui si ascolta il cd ci si rende conto che la realtà è tutt’altra. L’ecletticità, la bellezza, la potenza vocale e la magia di quel disco non sono elementi rinvenibili in questo di cui stiamo parlando: l’r&b proposto nell’ultimo lavoro stanca, annoia e sembra forzato.

La cosa più curiosa, poi, è che quelli che si chiamano interlude (compresi prologue e reprise) risultano essere più interessanti delle canzoni che possiamo definire “normali” (per capirci meglio, quelle con durata standard): tra tutte spicca la ballata “Languishing”, vera e propria perla.

A livello vocale è la solita Mimì: urletti e sussurri che a lungo andare stufano. Lei è brava, bravissima però…”l’angelo dovrebbe cadere sulla terra e proporre qualcosa che sia meno ‘metafisico’: stare sempre in alto a volte fa venire il mal di testa, fattore che potrebbe portare ad avere ripercussioni negative sulle vendite”.

Lista tracce – Voto:

Betcha Gon’ Know (the prologue) – 7
Obsessed – 6
H.A.T.E.U. – 7

Candy Bling
- 7
Ribbon – 6
Inseparable – 6
Standing O – 7
It’s A Wrap – 7
Up Out My Face – 5 (peggior traccia)
Up Out My Face (the reprise) – 7
More Than Just Friends – 6
The Impossible – 6
The Impossible (the reprise) – 6
Angel (the prelude) – 7
Angels Cry – 7
Languishing (the interlude) – 8 (miglior traccia)
I Want To Know What Love Is – 7

Voto complessivo: 6,5

I Video di Blogo

Malika Ayane – “Feeling Better” official videoclip