Album più venduti: Mondo (agg. 25 settembre 09)

earthflag1

Eccoci qui, come ogni venerdì, a commentare la classifica settimanale degli album più venduti al mondo stilata da Mediatraffic).

La scorsa settimana è stata letteralmente invasa dagli album dei Beatles, che hanno occupato 13 delle prime 14 posizioni. Questa settimana in top10 abbiamo ancora "Rubber Soul" alla 10, il "White Album" alla 7, "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" alla 5 e "Abbey Road" alla 4. Insomma, l'invasione c'è ancora, ma c'è spazio anche per gli altri. Mark Knopfler ad esempio, che entra alla 9 con "Get Lucky" (93.000 copie) e l'atteso debutto di Kid Cudi che si ferma alla 6 con 111.000 copie (di cui 104.000 in USA).

Da segnalare anche i Black Eyed Peas, ancora bene alla 8, Jay-Z che scende dal trono con un calo decisamente inferiore alla media e Whitney Houston che addirittura aumenta (e non di poco) le vendite della scorsa settimana. Motivo? L'esibizione all'Oprah Show che ha fatto aumentare a dismisura le vendite in USA. Al numero 1 abbiamo una nuova entrata, ma siccome è abbastanza scontata, preferisco darvi qualche informazione in più: 276.000 copie fra USA e UK, 39.000 fra Australia e Giappone e tante, veramente tante, nell' Europa continentale, Italia compresa, per un totale di 451.000 copie vendute.


10. Rubber Soul - Beatles
9. Get Lucky - Mark Knopfler
8. The E.N.D. - Black Eyed Peas
7. The Beatles (White Album) - Beatles
6. Man On The Moon: The End Of Day - Kid Cudi
5. Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band - Beatles
4. Abbey Road - Beatles
3. I Look To You - Whitney Houston
2. The Blueprint 3 - Jay-Z

L'album più venduto nel mondo di questa settimana è...

muserThe Resistance - Muse

Via | Mediatraffic

  • shares
  • Mail