Alessandra Amoroso: ascolta in anteprima "Il Cielo Può Attendere" e "Che Peccato"


E con oggi concludiamo il nostro "first listen" di "Senza Nuvole", nuovo album di Alessandra Amoroso in uscita il prossimo 25 settembre (ringraziamo sempre Mtv per la preview). Oggi è il turno di "Il Cielo Può Attendere" e "Che Peccato".

La prima delle due canzoni (potete ascoltarla qui) non aggiunge niente di nuovo (a livello di qualità) rispetto agli altri pezzi ascoltati nei giorni scorsi: forse l'unico elemento di "diversità" è rinvenibile nel coro finale che aiuta la cantante in un crescendo che, a differenza del solito (vedi "Immobile" o "Stupida"), non mi ha emozionato.

Il secondo brano (cliccate qui per ascoltarlo) invece porta Alessandra (finalmente) in quella dimensione in cui parecchi di noi la volevamo: stiamo parlando dell'r&b...però, purtroppo, non è che il pezzo brilli più di tanto; inoltre sembra che l'artista sia molto imprecisa nel cantare: non c'è stonatura (ci mancava!) però è quasi come se si fosse al limite tra una nota e l'altra il che diventa, almeno per le mie orecchie, un pò fastidioso. "Che Peccato"!

E voi che ne dite? Soddisfatti di questo nuovo prodotto discografico?

  • shares
  • Mail