Home Classifiche Musicali Sarà scaricabile gratis il nuovo album degli Smashing Pumpkins

Sarà scaricabile gratis il nuovo album degli Smashing Pumpkins

Anche le “zucche spappolate” hanno deciso di affidarsi al mercato libero, e diffondere il loro nuovo lavoro gratis per tutti i fan, agganciandosi a quello che è stato definito il “Freemium business” che richiama sempre più artisti, anche per un ritorno d’immagine di sicuro interesse che non toglie assolutamente valore al lavoro della band.Il Frontman

di llallai
pubblicato 21 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:32


Anche le “zucche spappolate” hanno deciso di affidarsi al mercato libero, e diffondere il loro nuovo lavoro gratis per tutti i fan, agganciandosi a quello che è stato definito il “Freemium business” che richiama sempre più artisti, anche per un ritorno d’immagine di sicuro interesse che non toglie assolutamente valore al lavoro della band.

Il Frontman Billy Corgan, è entusiasta di questa scelta: “Libertà vuol dire libertà, il che significa che non sarà necessario iscriversi nè tantomeno dare un indirizzo e-mail, o saltare attraverso un cerchio”. Con questa frase Billy enfatizza il concetto alla base della loro scelta, quella di essere totalmente al servizio dell’ascoltatore.

“Non mancherà l’uscita di un EP nei negozi di dischi, che verrà proposto come oggetto da collezione per i più fanatici: l’EP sarà più un oggetto da collezione per i fan esigenti, che vogliono un pezzo d’arte, con la migliore qualità acustica possibile” – ha scritto Corgan sul suo blog – “lo proporremo come mini-box e come normale CD singolo. Possiamo anche offrire altre varianti per la vendita, con versioni digitali e tracce demo

Andando più sullo specifico della loro nuova fatica, Billy ha dichiarato: “stiamo studiando un ritorno alle orgini, al periodo più psichedelico, mischiando melodia, atmosfera e un po di heavy. Abbiamo 53 canzoni fra cui scegliere, quindi credo che il materiale che metteremo nell’album sarà di altissima qualità”

via | Hypebot

Classifiche MusicaliNotizie