Carosello songs #1: The Egg- “Walking away”

Quante volte vi sarà capitato di risvegliare la vostra attenzione anestetizzata durante il solito bombardamento pubblicitario, catturati da una canzone particolare o da un ritmo interessante? Tendenza degli spot di ultima generazione è infatti la scelta mirata di brani di ottima qualità ma spesso ignorati o sconosciuti dall’ascoltatore medio, dal vecchio classico di Nino Ferrer

Quante volte vi sarà capitato di risvegliare la vostra attenzione anestetizzata durante il solito bombardamento pubblicitario, catturati da una canzone particolare o da un ritmo interessante? Tendenza degli spot di ultima generazione è infatti la scelta mirata di brani di ottima qualità ma spesso ignorati o sconosciuti dall’ascoltatore medio, dal vecchio classico di Nino Ferrer rispolverato per le merendine al pezzo indie destinato a diventare di colpo un tormentone- ve li ricordate i Dandy Warhols di Boehmian like you?
Sempre più spesso, più che passaggi televisivi , concerti e recensioni, può essere proprio uno spot indovinato a lanciare bands e musicisti fino al giorno prima perfettamente ignoti o a contribuire alla riscoperta di evergreen dimenticati .
Soundsblog ha pensato dunque di inaugurare oggi un nuovo appuntamento settimanale, dedicato alle “hot spot” songs passate e attuali.
Iniziamo subito alla grande con i beat electro di Walking away degli inglesi Egg, coloro che fanno ballare su un lago ghiacciato la nuova Citroen C 4.
La potete ascoltare direttamente dal lettorino sotto in veste di tocadisco remix o scaricare da qui l’original mix.