Home Fiorella Mannoia Noemi ft. Fiorella Mannoia: “L’amore Si Odia” prima in classifica

Noemi ft. Fiorella Mannoia: “L’amore Si Odia” prima in classifica

“L’amore Si Odia” di Noemi e Fiorella Mannoia l’abbiamo appena vista in cima alla classifica settimanale Dada. Dato che nella classifica FIMI Digital Download confluiscono i dati provenienti da un po’ tutti gli stores digitali e visto che il brano si trova in testa sia su iTunes (notizia tanto sbandierata nell’ ultima puntata di X

pubblicato 17 Settembre 2009 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:05


“L’amore Si Odia” di Noemi e Fiorella Mannoia l’abbiamo appena vista in cima alla classifica settimanale Dada. Dato che nella classifica FIMI Digital Download confluiscono i dati provenienti da un po’ tutti gli stores digitali e visto che il brano si trova in testa sia su iTunes (notizia tanto sbandierata nell’ ultima puntata di X Factor) sia su Dada (quindi su i due principali stores in Italia), non era difficile prevedere il numero uno anche nella classifica complessiva FIMI.

Infatti così è: “L’amore Si Odia” è il brano più scaricato in Italia nell’ ultima settimana secondo i dati Nielsen/Soundscan. Sul sito FIMI la classifica verrà aggiornata lunedì, ma già oggi si può vedere la top10 direttamente in questa pagina del sito di Billboard.

Ad X Factor, Morgan ne ha parlato quasi come se fosse un capolavoro della musica contemporanea (ma si sa, “ogni scarrafone è bello ‘a mamma soja”), a mio parere è un brano pop italiano decisamente sopra la media radiofonica, ma i veri capolavori sono altri. Detto questo, complimenti a Noemi (e pure a Fiorella Mannoia) per questo grande risultato.

Sarà interessante vedere se “L’amore Si Odia” finirà fra i 50 brani più scaricati in Europa e, più a lungo termine, se l’aumento generale dei download renderà meno frequenti certi exploit fra i “ragazzi usciti dai talent-show”.

Classifiche MusicaliFiorella MannoiaNoemi