Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Mauro Pandolfo

Mauro Pandolfo è un cantante che potrebbe entrare a far parte della nuova edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi giunto alla dodicesima edizione.

Ieri, martedì 4 dicembre, è stata registrata l'ultima delle quattro puntate del programma completamente dedicate ai casting, in onda attualmente su Canale 5. Uno dei protagonisti di questa puntata, che vedremo in onda sabato 15 dicembre, è stato proprio Mauro Pandolfo che ha ottenuto il pass per accedere al turno successivo.

Mauro Pandolfo ha 20 anni e proviene da Napoli. Mauro è cresciuto in una famiglia di musicisti e, oltre a cantare, sa suonare più di uno strumento musicale: chitarra, pianoforte e batteria.

La passione per il canto è arrivata molto presto per Mauro: l'artista, infatti, ha iniziato ad appassionarsi alla musica a soli 4 anni. Mauro ha imparato a suonare gli strumenti da autodidatta ma, per quanto riguarda la tecnica del canto, ha preferito iniziare a studiare canto moderno.

Tra gli artisti ai quali si ispira troviamo Justin Timberlake, Brian McKnight, Luther Vandross, Dionne Warwick, Stevie Wonder e Michael Bublè. Mauro non ha particolari generi musicali preferiti ma ha comunque una predilezione per il pop italiano e inglese, l’R&B e il jazz, genere musicale che ha imparato ad apprezzare grazie al nonno.

Mauro Pandolfo, nel 2009, ha conquistato il primo posto al concorso 3 2 1 estate 2009 mentre due anni dopo è giunto alla finale del concorso Talent Vocal Selection.

Foto | © Facebook Mauro Pandolfo

  • shares
  • Mail