Home Notizie Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Roberta Olive

Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Roberta Olive

La scheda di Roberta Olive, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

pubblicato 5 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:15

Roberta Olive è una cantante che potrebbe partecipare alla nuova edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, attualmente in onda su Canale 5 con le puntate dedicate interamente ai casting.

Ieri, martedì 4 dicembre, è avvenuta la registrazione della quarta e ultima puntata dedicata alla prima selezione. Roberta Olive è stata una dei protagonisti, ottenendo l’accesso al turno successivo.

Roberta Olive è nata a L’Aquila, il 28 luglio 1993. La cantante è una vecchia conoscenza di Amici: l’anno scorso, infatti, Roberta è stata protagonista di una sfida contro Valeria Romitelli, un confronto vinto da quest’ultima.

Roberta Olive ha debuttato in televisione a soli 6 anni, partecipando a Lo Zecchino D’Oro con la canzone intitolata La terra luna.

La 19enne, successivamente, non abbandona la passione per il canto e si fa notare in diverse manifestazioni canore in giro per l’Italia.

Roberta, infatti, ha partecipato al Festival di Bolsena, al Festival Live, al Festival Montecatini 50 anni e Dintorni, La nota d’oro, il Festival d’Avezzano e il Premio Mia Martini. In tutte queste competizioni, la cantante si è classificata sempre tra le prime tre posizioni.

Nel 2009, Roberta partecipa ad Area Sanremo con la canzone inedita intitolata Tag.

Nel 2012, infine, la cantante ha inciso l’inno ufficiale della squadra di rugby della sua città insieme all’orchestra sinfonica abruzzese.

Foto | © Facebook Roberta Olive Pagina Ufficiale

Notizie