Ihsahn - Mini video report dallo studio di registrazione

Nuovo album all'orizzonte anche il buon Ihsahn (al secolo Vegard Sverre Tveitan), ex chitarrista/cantante della gloriosa band black metal Emperor.

Il musicista norvegese è alle prese con la fase finale del missaggio di After, prossimo disco solista del poliedrico strumentista che, per il momento, ha stretto attorno al quest'ultimo lavoro una spessa coltre di mistero. Fortunatamente è lo stesso Ihsahn a rasserenare gli animi dei fans più sfegatati e, ben conscio di quanto i supporters degli Emperor sono affezionati a lui, il ragazzo di Notodden ha deciso di pubblicare su Youtube alcuni video-estratti dallo studio di registrazione. Questo che vi andiamo a proporre oggi è solo il primo e, come vedrete nel video, Ihsahn sembra volgere il suo orizzonte compositivo verso lidi sempre più progressive, filone musicale che l'ex cantante degli Emperor ha intrapreso dopo lo scioglimento della band.

Insomma, un piccolo estratto che ci mostra il lavoro di professionista serio ed affermato come Ihsahn che, nel silenzio della sala di registrazione, riesce a "riempire" la sala con le note della sua chitarra. Una piccola domanda per i chitarristi che leggono Soundsblog: avete notato che bel suono ha la otto corde che Ihsahn usa per registrare il primo pezzo?

  • shares
  • Mail