Home Notizie Brett Anderson solo

Brett Anderson solo

Che lui sia una figura chiave del rock anni novanta non ci sono dubbi. Tormentato, ambiguo, dannato..e soprattutto leader incontrastato di una grandissima band cult del decennio, i Suede (ultimi album permettendo). Dopo la mediocre esperienza dei The Tears, pallido tentativo di ricreare un degno gruppo post-Suede con il veterano amico e collega Bernard Butler,

pubblicato 7 Settembre 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:09

Che lui sia una figura chiave del rock anni novanta non ci sono dubbi. Tormentato, ambiguo, dannato..e soprattutto leader incontrastato di una grandissima band cult del decennio, i Suede (ultimi album permettendo).
Dopo la mediocre esperienza dei The Tears, pallido tentativo di ricreare un degno gruppo post-Suede con il veterano amico e collega Bernard Butler, Brett è pronto a ricominciare una nuova avventura discografica, stavolta da solo, pur tenendo ancora insieme i The Tears.
Il progetto dovrebbe concretizzarsi entro il 2006 e a detta dell’interessato sarà un lavoro molto soft e intimista, oltre che spartano nella scelta dei collaboratori, tra cui cita Fred Bull dei Pleasure e Dr.Dre.
Incrociamo le dita e riviviamo i tempi d’oro riascoltando The beautiful one e una splendida esecuzione live di We are the pigs

Notizie