Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, i big in gara: la lista ufficiale dei cantanti

Sanremo 2013, i big in gara: la lista ufficiale dei cantanti

Chiara Galiazzo a Sanremo 2013? Tutte le indiscrezioni sui Big che saliranno sul palco dell’Ariston

pubblicato 13 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:17

Ecco la lista ufficiale:
Marta sui Tubi
Raphael Gualazzi
Daniele Silvestri
Max Gazzè
Marco Mengoni
Simone Cristicchi
Annalisa
Maria Nazionale
Almamegretta
Simona Molinari e Peter Cincotti (come rivelato in anteprima assoluta da SoundsBlog)
Malika Ayane
Elio e Le Storie Tese
Modà
Chiara Galiazzo

Sanremo 2013: tutti i cantanti big


Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big
Sanremo 2013: tutti i cantanti big


13.47 Per il momento l’unico nome certo è quello dei Marta sui Tubi. Tra pochissimi minuti Fazio svelerà al Tg1 gli altri 13 nomi dei cantanti in gara tra i Big a Sanremo 2013.

Carlo Nesti, storico ex giornalista sportivo Rai, lancia la notizia bomba su Facebook:

Vi posso anticipare, senza attendere il TG1 delle 13,30, che mancheranno, al Festival di Sanremo, Irene Grandi, Fiorella Mannoia e Gino Paoli! Sconcertanti sviluppi, nella mattinata, hanno travolto lo stesso Fabio Fazio. Ancora una volta pressioni, di varia natura, hanno rivoluzionato le scelte qualitative, impoverendo la manifestazione.

Ecco i nomi ufficiali dei Big in gara al Festival di Sanremo 2013, annunciati pochi secondi fa da Fabio Fazio: Marta sui Tubi.

Per la band folk, formata da Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone, Ivan Paolini, Paolo Pischedda e Mattia Boschi, si tratta dell’esordio sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2013, cantanti: Mengoni, Scarrone, Anna Oxa e Ayane nel cast?

UPDATE 12.59 Andrea Conti di TgCom24 aggiunge il 14esimo nome: Mario Biondi. UPDATE 12.20 Su twitter e in Rete spuntano 13 nomi dei 14 cantanti in gara tra i Big. E’ evidente che si tratta al momento di indiscrezioni, che come tali, vi riportiamo: Almamegretta, Anna Oxa, Max Gazzé, Annalisa Scarrone, Raphael Gualazzi, Modà, Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Gino Paoli, Danilo Rea, Marco Mengoni. In dubbio la presenza di Nesli, inizialmente data per praticamente certa. Forse ci saranno i Marta sui tubi. Se davvero questi nomi venissero confermati ci sarebbero in gara 2 ex talent, in linea con l’idea poco fa espressa via twitter da Fabio Fazio. Allo stesso modo ci sarebbero anche degli importanti ritorni al teatro Ariston: da Paoli alla Vanoni, passando per Antonella Ruggiero e Anna Oxa. La novità assoluta potrebbe essere rappresentata dai Marta sui Tubi. Infine, da sottolineare anche che con questa lista (al momento incompleta e non ancora ufficiale) gran parte dei generi musicali sarebbero rappresentati degnamente.

Sanemo 2013, i cantanti. Fazio: “Nessun pregiudizio verso i talent”

UPDATE 11.45: Fabio Fazio, entrato nel mondo di Twitter poche ore fa, tiene alta l’attesa per la lista dei 14 cantanti in gara tra i big a Sanremo 2013, i cui nomi saranno resi noti tra due ore circa all’interno del Tg1. Il conduttore ha annunciato di aver consegnato pochi minuti fa al giornalista Vincenzo Mollica l’elenco dei partecipanti alla kermesse canora:


Il presentatore ha inoltre spiegato di non aver nessun pregiudizio verso i talent show:

 

Sanremo 2013 cantanti: la lista dei Big in gara oggi al Tg1 delle 13.30


UPDATE 13 DICEMBRE: Mancano davvero poche. Oggi, 13 dicembre, nel corso dell’edizione del Tg1 delle ore 13.30 verrà comunicata la lista dei 14 cantanti in gara tra i Big a Sanremo 2013. Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito al possibile rinvio a marzo del Festival causa concomitanza delle elezioni politiche. Intanto, per ingannare l’attesa, vi proponiamo un gioco: quella che vedete in apertura di post è la foto pubblicata ieri su Twitter dal regista Duccio Forzano. Immortalato il conduttore del Festival Fabio Fazio. Zoomando l’immagine è possibile scrutare alcuni particolari. Cosa riuscite a leggere sul foglio che si trova proprio sotto le braccia di Fazio?

Sanremo 2013 cantanti: Chiara da X Factor all’Ariston?

Una delle notizie di maggiore risonanza nell’ultima settimana è sicuramente la vittoria di Chiara Galiazzo a X Factor 6. Un talento vero e proprio che ha dato conferma e concretezza all’intenzione iniziale di trovare la voce della musica. E la categoria di Morgan ha trionfato, portando prima la concorrente in finale e poi alla consacrazione nella finalissima. Il pubblico ha votato in massa e, soprattutto, ha acquistato il singolo e l’EP omonimo della cantante over 25. Una conferma a doppio senso, applaudita anche da Mina nell’ultimo numero di Vanity Fair (clicca qui per leggere l’intervista) e che avrebbe portato Fabio Fazio ad invitare Chiara sul palco di Sanremo 2013 nella categoria Big. L’indiscrezione ancora non è stata confermata dai protagonisti diretti ma voi sareste favorevoli alla sua presenza all’Ariston? Sarebbe la possibilità di una nuova vittoria oppure il rischio della sovraesposizione non è da sottovalutare? Sempre IL TgCom aggiunge altri nomi papabili anche i Tiromancino, Marco Mengoni, Cristiano De Andrè, Mario Biondi, Mario Venuti, Max Gazzè e Paola Turci

Sanremo 2013 cantanti: in gara Raphael Gualazzi?

Alcune certezze già ci sono in vista del Festival di Sanremo 2013, targato Fabio Fazio. Eccole: sul palco dell’Ariston tra i Big non saliranno Jovanotti, Emis Killa e Niccolò Fabi, che hanno motivato i loro rifiuti. Sicuri sono anche i nomi dei 6 Giovani in gara, i quali sono stati annunciati ieri; si tratta di Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Blastema, Il Cile, Ilaria Porceddu e Paolo Simoni.
Inoltre SoundsBlog soltanto pochi giorni fa vi aveva svelato in anteprima il nome del primo cantante in gara tra i Big: è la coppia formata da Simona Molinari e Peter Cincotti.

Veniamo ora alle incertezze (fermo restando che, tranne per i Giovani, manca in tutto e per tutto l’ufficialità); oggi il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni scrive chi “con tutta probabilità vedremo in gara quest’anno” tra i 14 Big (ognuno dei quali interpreterà due brani): i Negramaro, Malika Ayane, i Modà, Gino Paoli, Morgan, Raphael Gualazzi e Annalisa.

Si tratta di artisti per la maggior parte già tirati in ballo nelle scorse settimane. Tra questi sembrano praticamente certe le presenze dei Modà, il cui nuovo album peraltro sarà rilasciato – guardacaso – nella settimana sanremese, di Gino Paoli e di Raphael Gualazzi. Tra le altre indiscrezioni che abbiamo raccolto negli scorsi giorni ci sono quelle danno per probabile la  partecipazione di Danilo Rea, Daniele Silvestri, Francesco Renga e Dirotta su Cuba ed ancora di Alessandro Casillo, Luisa Corna, i Sonohra e Luca Barbarossa.

Foto | Getty ImagesSanremo 2013: tutti i cantanti big

Festival di SanremoNotizie