Sanremo 2013 Giovani, Il Cile video Le parole non servono più 13 febbraio 2013

Sanremo 2013 Giovani: Il Cile parteciperà alla gara con il brano Le parole non servono più

Non ce l’ha fatta, purtroppo, Il Cile ad essere tra i due cantanti che si sfideranno nella finale di venerdì 15 febbraio. Il suo nome, infatti, non è tra coloro che sono stati scelti nella prima puntata di Sanremo 2013 dedicata alla categoria Giovani. Qui la sua intervista a Soundsblog, dopo il salto la sua esibizione live

Sanremo 2013 Giovani: Il Cile – Le parole non servono più testo e video

E’ stata rilasciata la clip di presentazione de Le Parole non servono più, il brano sanremese de Il Cile. Ecco il testo della canzone (CLICCA QUI)

A seguire, il video.

Video Ufficiale

Sanremo 2013 Giovani: Il Cile – Le parole non servono più

Anche Il Cile è stato inserito nei finalisti di Sanremo Giovani 2013 con il brano Le Parole non servono più. Lorenzo Cilembrini conquista, quest’anno, pubblico e critica con Cemento Armato. Il giovane cantautore, parallelamente, grazie allo stretto rapporto con i Negrita e al suo talento, collabora alla scrittura di alcune canzoni di Dannato Vivere, che vede tra i brani l’indiscussa hit Brucerò Per te e apre diverse date del loro lungo tour.

E’ in rotazione radiofonica, contemporaneamente, il secondo singolo, Il mio incantesimo. Il 7 Luglio, invece, lo vede esibirsi all’Heineken Jammin’ Festival come unico artista italiano nel cast della prestigiosa manifestazione. Il 28 Agosto, finalmente, esce per Universal Music Italia il suo primo attesissimo album intitolato Siamo Morti a Vent’Anni (con la pubblicazione dell’inedito omonimo) prodotto artisticamente da Fabrizio Barbacci.

Qualche settimana fa, la collaborazione con i Club Dogo è sfociata in un singolo di successo, Tutto quello che ho.

A seguire, l’anteprima del pezzo festivaliero.

Oggi è un bellissimo giorno per me e per i miei fan. Non vi nascondo che mi sono commosso. è un traguardo per me importantissimo. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo sogno: Fabrizio Barbacci, Marcello Venturi, Paolo Alberta, Guglielmo Ridolfo Gagliano, Dedo e tutta l’Universal, Pau, Mac, Drigo, il MITICO Fabrizio Vanni, la mia band, la persone che mi hanno ferito e quelle che mi hanno amato. Adesso c’è da darsi molto da fare, ma questa cosa non mi ha mai preoccupato. Grazie.

Foto | Sito Ufficiale

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →