Home Festival di Sanremo Sanremo 2013 Giovani: Blastema video Dietro l’intima ragione 15 febbraio 2013

Sanremo 2013 Giovani: Blastema video Dietro l’intima ragione 15 febbraio 2013

Sanremo Giovani 2013: Blastema parteciperanno alla gara con Dietro l’intima ragione

16 Febbraio 2013 02:00

Ecco l’esibizione della finale di Sanremo 2013 dei Blastema con il pezzo “Dietro l’intima ragione”. Cliccate dopo il salto per vedere la performance nell’ultima serata dedicata ai Giovani di questa edizione

Sanremo 2013 Giovani: Blastema video Dietro l’intima ragione 13 febbraio 2013

Sono loro i Blastema, insieme a Renzo Rubino, a continuare la gara di Sanremo Giovani. Il pezzo Dietro l’intima ragione è stato infatti il più votato nella seconda serata del Festival di Sanremo 2013. Dopo il salto l’esibizione video e qui l’intervista di Soundsblog

Sanremo 2013 Giovani: Blastema – Dietro l’intima ragione testo e video

E’ stata rilasciata la clip di presentazione di Dietro l’intima ragione, il brano sanremese dei Blastema. Ecco il testo della canzone (CLICCA QUI)

A seguire, il video.

Sanremo 2013 Giovani: Blastema video esibizione Dietro l’intima ragione 13 febbraio 2013

Video Ufficiale

Sanremo 2013 Giovani: Blastema – Dietro l’intima ragione

Anche i Blastema, il gruppo formato da Matteo Casadei (voce) Alberto Nanni (chitarre, cori) Daniele Gambi (batteria) Michele Gavelli (Piano, Synth, Hammond) Luca Marchi (basso) parteciperanno a Sanremo Giovani 2013 con il brano Dietro l’intima ragione. I pezzi prodotti nei primi anni danno vita ad un EP autopodotto nel 2003 e la vittoria a SanRemo Rock con il pezzo Oppio Tv e la partecipazione come band rivelazione al MEI di Faenza col singolo Thc nel 2005.

Dopo una breve pausa i Blastema tornano in attività nel 2007 autoproducendo un disco (mai edito) col quale riescono a catturare l’attenzione di nuovi circuiti musicali tra cui quello della ormai storica Casa 139 di Milano, che negli anni e fino alla chiusura del 2011 diventa un ritrovo importante per i fan del gruppo. Nel 2008 vincono il Rock4Peace SummerEnd Festival in Veneto e si affermano anche in altre zone del centro-nord. Nel 2009 si esibiscono all’Italia Wave Love Festival di Livorno come portabandiera ufficiale del network di Radio Popolare.

Alla fine dello stesso anno inizia la produzione di Pensieri Illuminati che esce nell’aprile 2010 grazie anche alle mani di Alberto Nanni, per la prima volta dietro al mixer come produttore. Nello stesso anno i Blastema partecipano all’Heineken Jamming Festival, in qualità di vincitori del contest di Rock tv (sesti su 3600 gruppi). Suonano alla mostra IT’S NOT ONLYROCK’NROLL, BABY! in cartellone a fianco di artisti internazionali come Patty Smith. Sono invitati al Woodstock 5 Stelle di Beppe Grillo, a Cesena, al quale aderiscono con grande entusiasmo e suonano di fronte a oltre 30mila persone.

Nel 2011, la band si chiude in sala prove a lavorare sul secondo disco e nel 2012 incontrano l’interessamento di Nuvole Production, casa discografica di Fabrizio De André diretta da Dori Ghezzi e Luvi De André. A maggio esce Synthami, primo singolo presentato a Roma al concertone del Primo Maggio, estratto dal disco Lo stato in cui sono stato.

Durante l’estate i Blastema presentano il singolo in alcuni appuntamenti importanti tra cui l’Arezzo Wave e l’Ichnusa Festival di Cagliari al fianco di Litfiba e Cristicchi. A settembre viene pubblicato il secondo singolo Tira fuori le spine a cui segue Dopo il due, in rotazione radiofonica su Virgin Radio.

A seguire, l’anteprima del pezzo festivaliero.

Foto | Pagina Ufficiale Facebook

Festival di SanremoNotizie