Home Notizie Massimo Volume: è uscito “Massimo Volume Bologna nov. 2008”

Massimo Volume: è uscito “Massimo Volume Bologna nov. 2008”

Si parla sempre troppo poco dei Massimo Volume, eppure sono sicuramente stati fra le tre/quattro cose migliori uscite in Italia negli anni ’90.Il gruppo bolognese si sciolse nel 2002, dopo la pubblicazione, avvenuta l’anno precedente, della colonna sonora del film “Almost Blue” che conteneva anche canzoni già presenti nei loro album vecchi album (impossibile non

pubblicato 2 Settembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:29

Si parla sempre troppo poco dei Massimo Volume, eppure sono sicuramente stati fra le tre/quattro cose migliori uscite in Italia negli anni ’90.

Il gruppo bolognese si sciolse nel 2002, dopo la pubblicazione, avvenuta l’anno precedente, della colonna sonora del film “Almost Blue” che conteneva anche canzoni già presenti nei loro album vecchi album (impossibile non citare “Lungo I Bordi”, un album che tutti dovrebbero ascoltare).

Nel 2008, Emidio Clementi (voce e basso), Egle Sommacal (chitarra), Stefano Pilia (chitarra) e Vittoria Burattini (batteria), hanno rilanciato il progetto Massimo Volume per una serie di concerti in tutta Italia. Per ringraziare i numerosi fan che hanno partecipato ai live, i Massimo Volume hanno appena pubblicato un disco intitolato “Bologna Nov. 2008”, registrato il 7 Novembre all’ Estragon. Di seguito trovate la tracklist.

1 – Atto definitivo
2 – Il primo Dio
3 – La notte dell’11 Ottobre
4 – La città morta
5 – Fuoco fatuo
6 – Per farcela
7 – Esercito dei santi (inedito)
8 – Altri nomi
9 – Sul Vicking Express
10- Qualcosa sulla vita
11- Ororo

Il primo Dio

Notizie