Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 03 Dicembre 2012)

Olly Murs imbattibile nelle classifiche di vendita inglesi: numero uno tra singoli ed album questa settimana

di piero


Abituati come siamo al ricambio continuo ai piani alitissimi, scorriamo la classifica dei singoli più venduti nella Cool Britannia di questa settimana e ci sembra quasi soporifera: la numero uno è immutata e l’unica nuova entrata riesce a stento a guadagnare la Top-10. E’ Die Young della rientrante Ke.

A ben vedere però qualcosa di rilevante succede lo stesso: è il fattore X, ancora una volta, a plasmare la chart d’oltremanica: le ospitate nel talent show più seguito e prolifico del Regno permettono una risalita “mostruosa” a Rihanna (con Diamonds, che passa dalla #10 alla 3) e a Bruno Mars (Locked Out Of Heaven recupera dalla 9 alla #2).

E tanto per chiudere il cerchio, l’artista che si conferma in vetta è uno degli innumerevoli “prodotti” di successo che portano impresso sull’ugola il celebre marchio del Boss Simon Cowell. Numero uno tra i singoli e -novità di giornata- pure tra gli album, grazie alle 127mila copie che regalano il prestigioso DOUBLE, è il sorridente giovane che vi aspetta di là, dopo la rituale pausa suspense.

[Week of 8th December 2012]

10. Die Young – Ke
9. Little Things – One Direction
8. Gangnam Style – Psy
7. Candy – Robbie Williams
6. The Power Of Love – Gabrielle Aplin
5. Girl On Fire – Alicia Keys
4. Beneath Your Beautiful – Labrinth & Emeli Sandé
3. Diamonds – Rihanna
2. Locked Out Of Heaven – Bruno Mars

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Troublemaker
Olly Murs ft Flo Rida

Via | The Official Charts Company

I Video di Soundsblog