David Guetta, “One Love” e la dance ritorna di moda

Presentazione: “One Love“, il quarto studio album del francese David Guetta, è finalmente uscito. Riusciranno le 15 tracce contenute nel prodotto a decretare la svolta commerciale per il famoso dj? Giudizio complessivo: Certo che si! Si capisce fin dal primo secondo che l’intento è quello di vendere quanto più possibile, concezione alla quale ci si

Presentazione: One Love“, il quarto studio album del francese David Guetta, è finalmente uscito. Riusciranno le 15 tracce contenute nel prodotto a decretare la svolta commerciale per il famoso dj?

Giudizio complessivo: Certo che si! Si capisce fin dal primo secondo che l’intento è quello di vendere quanto più possibile, concezione alla quale ci si arriva anche vedendo le collaborazioni utilizzate per la produzione di questo lavoro: tutte star internazionali di un certo peso…e di conseguenza il disco non può non avere un ottima qualità. Ogni canzone ha il suo perchè e la cosa che più stupisce è che non si cade nella piattezza e nella monotonia rinvenibili di solito nella dance, genere che ultimamente sta scalando le classifiche di tutto il mondo. Colui che ha iniziato la moda? Un solo nome: David Guetta (un “grazie” va anche alla stagione estiva che ci ha messo il suo “zampone”)!

Lista tracce – Voto:

When Love Takes Over (featuring Kelly Rowland) – 7
Gettin’ Over (featuring Chris Willis) – 6
Sexy Bitch (featuring Akon) – 6
Memories (featuring Kid Cudi) – 7
On The Dancefloor (featuring Will.I.Am & Apl.de.Ap) – 5 (peggior traccia)
It’s the Way You Love Me (featuring Kelly Rowland) – 6
Missing You (featuring Novel) – 7

Choose (featuring Ne-Yo & Kelly Rowland) -8 (miglior traccia)
How Soon Is Now (featuring Sebastian Ingrosso, Dirty South & Julie McKnight) – 7
I Gotta Feeling (FMIF Remix Edit) – 7
One Love (featuring Estelle) – 7
I Wanna Go Crazy (featuring Will.I.Am) – 7
Sound of Letting Go (featuring Chris Willis) – 7
Toyfriend (featuring Wynter Gordon) – 6
If We Ever (featuring Makeba) – 7

Voto complessivo: 6,6