Gli AFI tornano con “Crash Love”, ascolta “Medicate”

Gli AFI (A Fire Inside) debuttarono nel 1995 con “Answer That and Stay Fashionable” e continuarono per tutti gli anni ’90 lontani dal circuito mainstream. All’epoca il loro sound era ancora figlio dell’ hardcore melodico californiano e uscivano per la Nitro Records di Dexter Holland (Offspring). Proprio grazie agli Offspring arrivarono i primi successi: la

Gli AFI (A Fire Inside) debuttarono nel 1995 con “Answer That and Stay Fashionable” e continuarono per tutti gli anni ’90 lontani dal circuito mainstream. All’epoca il loro sound era ancora figlio dell’ hardcore melodico californiano e uscivano per la Nitro Records di Dexter Holland (Offspring). Proprio grazie agli Offspring arrivarono i primi successi: la band di Holland prima coverizzò “Totalimmortal” e poi si portò gli AFI come gruppo spalla per il “Conspiracy Of One Tour” che tocco anche l’Italia nel 2001, cercando di promuovere “The Art of Drowning”, uscito l’anno precedente.

Missione compiuta visto che “The Art of Drowning” si rivelò il primo vero successo del gruppo (trainato dal singolo “The Days of The Phoenix“). Per il successivo “Sing the Sorrow” (2003) gli AFI lasciarono la Nitro Records ed esplosero definitivamente su larga scala: l’album (da molti considerato il loro apice) conteneva “Girl’s Not Grey“, “The Leaving Song Pt. II” e “Silver And Cold“. Non da meno “Decemberunderground” (2006), che debuttò addirittura al n.1 in USA, mostrando però una certa flessione creativa.

A tre anni da “Decemberunderground” (e a due da “CexCells” dei Blaqk Audio, side-project del cantante e del chitarrista), il gruppo californiano è pronto per tornare sulle scene con un nuovo album. Si intitola “Crash Love” e dovrebbe uscire il 29 settembre. Dopo il salto vi proponiamo “Medicate”, il primo singolo (personalmente mi convince poco) e la tracklist di “Crash Love”.

Tracklist
1 “Torch Song”
2 “Beautiful Thieves”
3 “End Transmission”
4 “Too Shy to Scream”
5 “Veronica Sawyer Smokes”
6 “OK, I Feel Better Now”
7 “Medicate”
8 “I Am Trying Very Hard to Be Here”
9 “Sacrilege”
10 “Darling, I Want to Destroy You”
11 “Cold Hands”
12 “It Was Mine”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →