Matisyahu torna con “Light”

Negli ultimi tempi avevo un po’ perso le tracce di Matisyahu… e dire che tre/quattro anni fa era sulla bocca di tutti per il suo riuscito mix di hip hop, reggae e rock (per l’occasione chiamato “hasidic reggae”) e per il sua più grande ispirazione: la ortodossia ebraica. L’album di debutto, “Shake Off the Dust…

Negli ultimi tempi avevo un po’ perso le tracce di Matisyahu… e dire che tre/quattro anni fa era sulla bocca di tutti per il suo riuscito mix di hip hop, reggae e rock (per l’occasione chiamato “hasidic reggae”) e per il sua più grande ispirazione: la ortodossia ebraica.

L’album di debutto, “Shake Off the Dust… Arise”, non l’ho mai ascoltato, ma ricordo con piacere sia “Live at Stubb’s” (2005) che “Youth” (2006), contenenti i due singoli più famosi di Matisyahu: “King Without a Crown” e “Youth“.

Ora a tre anni di distanza da “Youth”, Matisyahu torna con un nuovo album (che uscirà il 25 Agosto) intitolato “Light”. Purtroppo negli ultimi mesi l'”hype” verso questo nuovo lavoro è stato praticamente inesistente e il primo singolo (spostato su sonorità tipicamente reggae), “One Day”, non sta ricevendo le giuste attenzioni. Poco importa, l’importante è che il risultato sia buono… staremo a vedere. Dopo il salto trovate il video ufficiale di “One Day”.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →