The Voice: casting 4 e 5 dicembre a Milano

Sono iniziati i casting di The Voice, il talent show di Raidue in onda a febbraio 2013

Sono stati ufficializzati la prima tornata di casting della prima storica edizione di The Voice, il talent show di nuova generazione in onda su Raidue a partire dal prossimo febbraio 2013. I provini si svolgeranno inizialmente a Milano (Qui, trovate tutte le info necessarie per partecipare) ma la produzione potrebbe estendere le audizioni anche nel resto dell’Italia.

Non c’è affatto bisogno di curare particolarmente il look o la padronanza sul palco: ai candidati del programma è richiesto di tirar fuori solamente la propria voce per guadagnare il passaggio allo step successivo. Timbro riconoscibile, colore caratterizzante, vibrazioni, energia, forza, dinamicità vocale per distinguersi dalla massa ed emergere tra migliaia di aspiranti cantanti.

CONDUZIONE: Fabio Troiano sembra al momento il candidato ideale ad essere il padrone di casa dello show. Tramontate al momento le voci su un possibile approdo di Francesco Facchinetti, Fargetta e Guglielmo Scilla (Willwoosh), Frank Matano.

GIUDICI: Raffaella Carrà dovrebbe (salvo cambiamenti dell’ultima ora) il presidente di giuria. Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante potrebbero far parte del gioco ma nulla è ancora certo su questo delicatissimo fronte. Scegliere dei giudici più ‘navigati’ (come già accaduto a Tale & Quale Show) o puntare su un cast artistico più ‘giovane’ in linea con il target della seconda rete di Stato?! A voi l’ultimo verdetto.

I Video di Soundsblog