Amici, Grazia Di Michele: “Pierdavide Carone? Ragazzo speciale. Emma Marrone ha faticato per diventare quella che è oggi”

Amici: Grazia Di Michele commenta i successi discografici di Pierdavide Carone ed Emma Marrone

E’ una delle insegnanti storiche della scuola di Amici. Grazia Di Michele, ritornata nella giuria dei prof di canto nella dodicesima edizione del talent show di Maria De Filippi, ha rivelato i segreti per far breccia nel suo ‘cuore’ (professionalmente parlando) durante i casting (per tutto il mese di dicembre andranno in onda le puntate registrate che condurranno alla formazione della nuova classe 2012 – 13):

Pretendo rispetto da tutti, anche da mio figlio. Ai giovani suggerisco di puntare sull’originalità: i cloni non servono.

La cantautrice è legata particolarmente ad un allievo del passato, Pierdavide Carone:

E’ un ragazzo speciale, mi ha davvero commosso. Ha un meraviglioso mondo tutto suo, oltre che una cifra stilistica molto alta.

La professoressa ha speso parole di stima anche nei confronti di Emma Marrone, scoperta artisticamente nel corso della nona edizione di Amici:

Ha saputo aspettare ed impegnarsi, ed è molto di più di quello che appare. So bene quanto ha faticato per riuscire a diventare quella che è oggi.

La Di Michele desidera non illudere i giovani talenti esprimendo giudizi secchi e taglienti:

Preferisco passare per una donna troppo dura e antipatica piuttosto che premiare chi non se lo merita.

Negli ultimi anni, l’insegnante ha seguito Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Luca Napolitano, Mario Nunziante e bocciato categoricamente Marco Carta tanto da condurlo alla vittoria finale. E se a volte gli esperti si sbagliassero sull’avvenire di questi ragazzi pieni di speranze e con un sogno nel cassetto da coltivare?

Fonte | Vero

Foto | via Facebook

I Video di Blogo

Jessie Ware – Wildest Moments

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Tutto su Amici di Maria De Filippi →