Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Maurizio Di Cesare

La scheda di Maurizio Di Cesare, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

Maurizio Di Cesare è un cantante che potrebbe entrare a far parte della nuova classe di Amici, il talent show di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, tornato in onda con la sua dodicesima edizione.

Lunedì scorso, è avvenuta la registrazione della terza puntata dedicata ai casting che potremo vedere in onda il prossimo 8 dicembre. Uno dei protagonisti di questa puntata è stato Maurizio Di Cesare che ha ottenuto il pass per accedere al turno successivo.

Maurizio Di Cesare ha 20 anni e vive a Cagliari. Non è la prima volta che Di Cesare prova a partecipare ad un talent: il cantante, infatti, ha affrontato le selezioni sia per la prima che per la seconda edizione di X Factor, arrivando, in entrambe le occasioni, in finale. Maurizio, quindi, si è sottoposto nuovamente al giudizio di Mara Maionchi, che all’epoca lo definì “acerbo”.

Maurizio ha studiato pianoforte per 7 anni e ha partecipato al Coro Voci Bianche del Teatro Lirico. Successivamente, Maurizio ha frequentato anche un corso di canto lirico-moderno per la durata di 2 anni.

Tra gli insegnanti di Di Cesare, c’è anche Luca Pitteri, ex professore della scuola di Amici.

Nel 2007, Maurizio ha inciso un cd composto da 6 cover e si piazza al primo posto nella trasmissione musicale Cento, trasmessa da Videolina. Il cantante viene anche invitato ad esibirsi durante le selezioni regionali di Miss Italia in Sardegna.

Nel 2008, Maurizio Di Cesare incide il suo primo singolo intitolato Senza di te, di cui è stata registrata anche una versione in lingua spagnola.

Foto | © MySpace Maurizio Di Cesare

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →