Adele, 21 supera i dieci milioni di copie vendute solo negli Usa

21 di Adele supera i dieci milioni di copie di album venduti solo negli Usa, è record

Continua silenziosamente a macinare record 21 di Adele.

Il secondo album della cantante inglese sta continuando a vendere e ad ottenere ulteriori gratificazioni. Basti pensare che, negli ultimi sette giorni, solo negli Usa, ha venduto altre 28.000 copie.

E stiamo parlando di un album che è uscito ben novantadue settimane fa

Col passare delle settimane, 21 ha ufficialmente superato i dieci milioni di copie vendute solo in territorio americano

Inoltre, proprio questo Lp è il ventunesimo album ad essere riuscito a superare tali vendite, a partire dal 1991, secondo i dati riportati da Nielsen SoundScan.

Proprio in quell’anno i Metallica uscivano con l’album omonimo, attualmente in vetta a questa classifica di record con 15,8 milioni di copie

Non è nuova, Adele, a grandi successi, ecco alcuni esempi: dopo un solo giorno dalla sua pubblicazione, in Inghilterra l’album aveva venduto già qualcosa come 69.000 copie, dopo 48 ore aveva toccato quota 100.000, in una sola settimana 208.000. Il 28 gennaio 2011 aveva già ottenuto il disco di platino per le 300.000 unità vendute dell’Lp. Negli Uk, non consecutivamente, ha ottenuto 23 settimane in prima posizione nella classifica album

Ulteriore curiosità: nella settimane del 20 febbraio 2011 era nella top 5 con entrambi i suoi album, 21 e 19. Inoltre, nella singles charts, occupava due posizioni, con Rolling in the Deep e con il nuovo singolo Someone Like You. Lo stesso risultato lo ebbero i Beatles nel lontano 1964. Da allora, fino all’arrivo di Adele, nessun altro era riuscito in questo incredibile risultato.

Ascoltiamo Someone Like You, in attesa del nuovo album che potrebbe vedere la luce fra qualche anno.

I Video di Soundsblog