X Factor 6, Francesco Mandelli attacca Simona Ventura: “Non mi piace come parla, come si veste, la tv che fa”

X Factor 6: Francesco Mandelli si scaglia contro Simona Ventura per il suo ruolo all’interno del talent show di Sky Uno

Duro attacco di Francesco Mandelli de I Soliti Idioti verso Simona Ventura. In una lunga intervista al settimanale Chi, l’attore ha espresso tutte le proprie perplessità verso la conduttrice e giudice di X Factor:

Non è un personaggio televisivo che mi piace. Tu mi devi dire: che cosa sa fare? Non mi piace come parla, come si veste, la tv che fa, ha riportato in auge personaggi come Malgioglio. Quando la vedo che pontifica a X Factor mi chiedo: perché? Morgan è un genio, Elio pure, Arisa ha una voce pazzesca. Simona è lì perché è la Ventura. Funziona, è vero, non lo metto in dubbio, ma mi chiedo perchè, così come molti si chiedono perché noi abbiamo successo: è una domanda lecita.

La navigata esperienza ad Mtv, forse, gli ha permesso di sviluppare questo pensiero:

Era un cruccio mettere la mia faccia: dovevo fare il veejay, lanciare le canzoni. La prima settimana mi arrivavano email di insulti fra i peggiori. Avevo vent’anni, venivo da un paesino, Osnago, e gente che non conoscevo mi fermava per strada per dirmi ‘sei un grande’ o ‘mi fai cagare’. Da allora ho iniziato a usare piccoli travestimento per distinguere la persona dal personaggio televisivo.

Fabrizio Biggio, suo partner di lavoro, invece sogna il salto di qualità in Rai con uno show in seconda serata sulla seconda rete di Stato:

Se mi dicessero ‘fai quello che vuoi’ accetterei

Fabio Volo (su Raitre) è avvertito?!

Foto © Getty Images

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su X Factor 2020

X Factor è un talent musicale in onda su SkyUno dalla quinta all'attuale edizione) e, in precedenza, su Rai2 (dalla prima alla quarta edizione).

Tutto su X Factor 2020 →