Singoli più venduti : Europa (Agg. 02 Agosto 2009)

L’ “effetto estate” si abbatte impietosamente sulla classifica dei singoli più venduti in Europa. Il popolo degli amanti di musica ha aggiornato le playlist su lettori mp3 e telefonini, ha fatto le valigie ed è fuggito in vacanza disertando i negozi di dischi (fisici e virtuali). Ne consegue una Top-10 pietrificata, nove posizioni su dieci

di piero


L’ “effetto estate” si abbatte impietosamente sulla classifica dei singoli più venduti in Europa. Il popolo degli amanti di musica ha aggiornato le playlist su lettori mp3 e telefonini, ha fatto le valigie ed è fuggito in vacanza disertando i negozi di dischi (fisici e virtuali).

Ne consegue una Top-10 pietrificata, nove posizioni su dieci sono le stesse (!) di settimana scorsa e l’unica new entry non riesce ad andare oltre la #10: a compiere l’impresa è Mr Hudson in compagnia di Kanye West, con “Supernova”.

Il podio, come detto, è uguale a sette giorni fa: Black Eyed Peas terzi, Guetta/Rowland medaglia d’argento, e…fate il salto per rinfrescarvi la memoria su chi l’ha spuntata.

10. Supernova – Mister Hudson ft Kanye West
9. Ca Menerve – Helmut Fritz
8. Poker Face – Lady GaGa
7. Jungle Drum – Emiliana Torrini
6. Beat Again – JLS
5. Evacuate the Dancefloor – Cascada
4. Boom Boom Pow – Black Eyed Peas
3. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas
2. When Love Takes Over – David Guetta & Kelly Rowland

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

I Know you Want me (Calle Ocho)
Pitbull

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.