Home Notizie Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Alessia Luche

Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Alessia Luche

La scheda di Alessia Luche, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

pubblicato 27 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:26

Alessia Luche è una cantante che potrebbe far parte della classe della nuova edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, tornato in onda su Canale 5 sabato scorso con la prima puntata dedicata ai casting.

Ieri è stata registrata la terza puntata riguardanti le selezioni e una delle protagoniste è stata Alessia Luche che ha ottenuto il pass per il turno successivo grazie ai tre sì ricevuti dai professori di canto, Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Mara Maionchi.

Alessia Luche ha 18 anni e proviene da Villasanta, in provincia di Monza e Brianza.

Alessia ha nel suo curriculum manifestazioni canore a livello nazionale già dall’età di appena 9 anni. Nel 2003, infatti, Alessia ha partecipato al celebre Zecchino d’Oro, cantando il brano intitolato Mitico Angioletto.

Nel 2011, Alessia Luche trionfa al CantaBrianza, un festival che ha lanciato artisti affermati come Morgan e Simone Tomassini, proponendo la cover di Bjork, It’s oh so quiet. Con questa vittoria, Alessia ha ottenuto la possibilità di realizzare un singolo con una famosa etichetta discografica italiana.

Durante quest’anno, Alessia ha anche fatto parte del cast dello spettacolo teatrale dal titolo Guardo l’altro.

Foto | © Il Cittadino MB

Notizie