Kelly Clarkson: qual è il singolo più bello? Sondaggio Soundsblog

Tutti i singoli di Kelly Clarkson, leggi la discografia della cantante su Soundsblog e scegli la canzone più bella della sua carriera

di nathan

Kelly Clarkson

Un periodo importante quello di Kelly Clarkson, che in questi giorni sta promuovendo “Greatest Hits: Chapter One“, la sua prima raccolta, con all’interno tutti i suoi successi, a partire dal singolo di debutto “Miss Independent” fino ad arrivare al suo ultimo brano “Catch My Breath“.

Dieci anni di carriera, caratterizzata da alti e bassi, che comunque le hanno dato la possibilità di farsi conoscere e mostrare il proprio talento in tutto il mondo. Personalmente scegliere la canzone più bella della cantante americana non è facile, per questo motivo vi darò la mia personale top 5.

5. Never Again, primo singolo estratto dal suo terzo album My December. Un brano grintoso in chiave rock, che punta tutto sulla potenza vocale di Kelly Clarkson. Un pezzo poco commerciale che purtroppo non è riuscito ad avere il giusto feedback, ma che a mio parere rimane uno dei brani più interessanti della sua carriera.

4. Stronger (What Doesn’t Kill You), secondo singolo estratto dal suo ultimo album in studio “Stronger“. Questo brano è arrivato alla #1 nella Billboard americana, e in questo caso troviamo forse la Kelly Clarkson che tutti amiamo. Un singolo pop rock, che ha fatto scatenare tantissime persone e con un testo molto importante.

3. Since U Been Gone, questo è stato il vero singolo di lancio per Kelly. Il brano è il secondo pezzo estratto da Breakaway e ha vinto numerosi riconoscimenti: quello più importante è il Grammy ricevuto nel 2006 per il Best Female Pop Vocal Performance.

2. My Life Would Suck Without You, primo singolo estratto da All I Ever Wanted. Il brano inizialmente debuttò alla posizione 97 nella Billboard Hot 100, ma grazie ad alcune performance e a molte ospitate televisive il brano è salito alla numero 52 fino ad arrivare alla numero 1 nella seconda settimana di vendita. Un’ascesa che le ha fatto vendere oltre 2,641,000 di copie solo negli Stati Uniti.

1. Because of You, se ancora ascolto questo pezzo, mi scendono le lacrime. Questo singolo è forse il più intenso della sua carriera. Un brano perfetto per la vocalità di Kelly Clarkson.