Meg – Promemoria è il nuovo singolo. Guarda il video ufficiale e le date del tour con Colapesce

“Promemoria” è il nuovo singolo di Meg in download su iTunes con il video girato da Umberto Nicoletti che anticipa il nuovo album in uscita nel 2013. Il 18 gennaio inizia il tour con Colapesce.


Dopo le due collaborazioni con gli Analog People In A Digital World su “Tattoo Girl” e con Colapesce su “Satellite”, ecco Promemoria: il nuovo singolo di Meg. Da oggi disponibile in download su iTunes, anticipa il suo terzo album solista, previsto per la seconda parte del 2013.

Promemoria è una canzone innegabilmente intima: ascoltare il testo è come spiare i pensieri segreti di una persona che sta facendo un’improvvisa e cruciale riflessione sulla propria vita. L’arrangiamento volevo fosse come andare sotto pelle, nei tessuti, nelle terminazioni nervose, ascoltare il sangue che comincia a pompare sempre più velocemente. Ad accompagnare parole così private volevo un suono organico, sottocutaneo pur rimanendo elettronico, il suono che hanno certi pensieri che ti echeggiano dentro quando sei da sola e che ti danno le vertigini.

Così Meg racconta il brano, anticipando anche un nuovo progetto live: dal 18 gennaio al 2 febbraio sarà infatti in tour con otto date in alcuni tra i principali club e teatri italiani condividendo palco e repertorio proprio con Colapesce. Dopo il salto trovate l’elenco delle date e il video di “Promemoria” con la regia di Umberto Nicoletti.

Meg & Colapesce
Bipolare Tour 2013

18 gennaio 2013 Mosciano Sant’Angelo (TE) Pin Up
19 gennaio 2013 Bari Demodè
25 gennaio 2013 Napoli Teatro Trianon
26 gennaio 2013 Firenze Flog
30 gennaio 2013 Roma Parco della Musica
31 gennaio 2013 Milano Magnolia
01 febbraio 2013 Torino HiroshimaMonAmour
02 febbraio 2013 Bologna Estragon

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →