Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 26 Novembre 2012)

Olly Murs scavalca gli One Direction e si insedia al vertice della classfica singoli inglese. Rihanna prima tra gli album

di piero

Il ricambio non finisce mai nella classifica dei singoli più venduti in UK: anche questa settimana sono ben tre i debutti in Top-10, e due di essi si insediano subito al vertice stabilendo nuove gerarchie. A pagare lo scotto sono inevitabilmente i “vecchi” occupanti del podio: gli One Direction abdicano dal trono e scivolano in terza piazza, Bruno Mars precipita dalla #2 alla 9, le Little Mix sprofondano dalla terza alla 12esima piazza.

Alicia Keys è la più bassa tra le new entries di giornata: Girl On Fire comincia la guerra delle vendite alla posizione cinque. Quanto alle rientranti Girls Aloud, il singolo benefico Something New si staglia in seconda piazza sfiorando il colpaccio.

Colpaccio che riesce, alla grande, al cantante/presentatore che vi aspetta dopo la pausa col videoclip della nuova canzone Regina d’Inghilterra. E parlando di Regine, non si può non citare l’ennesimo trionfo di Rihanna: Unapologetic vende 100mila copie e si insedia di potenza al #1 della Albums Chart eguagliando il record di Madonna come artista donna che ha piazzato più dischi consecutivamente in vetta.

[Week of 1st December 2012]

10. Diamonds – Rihanna
9. Locked Out Of Heaven – Bruno Mars
8. Candy – Robbie Williams
7. The Power Of Love – Gabrielle Aplin
6. Gangnam Style – PSY
5. Girl On Fire – Alicia Keys
4. Beneath Your Beautiful – Labrinth & Emeli Sandé
3. Little Things – One Direction
2. Something New – Girls Aloud

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Troublemaker
Olly Murs ft Flo Rida

Via | The Official Charts Company

I Video di Soundsblog