Claudio Baglioni, “Un Solo Mondo” è l’inno dei Mondiali di Roma 2009

Il Colosseo sulla sinistra e il Cupolone sulla destra sono inconfondibili, non c’è bisogno di spiegazioni per capire che siamo a Roma. La ranocchia-atleta nel mezzo dell’immagine invece si chiama Diva, e a partire da oggi la vedrete sempre più spesso sui giornali e in televisione: è la mascotte dei Mondiali di Nuoto FINA che

Il Colosseo sulla sinistra e il Cupolone sulla destra sono inconfondibili, non c’è bisogno di spiegazioni per capire che siamo a Roma. La ranocchia-atleta nel mezzo dell’immagine invece si chiama Diva, e a partire da oggi la vedrete sempre più spesso sui giornali e in televisione: è la mascotte dei Mondiali di Nuoto FINA che stanno per prendere il via nella nostra Capitale.

La cerimonia d’apertura della manifestazione si terrà domani alla presenza –tra gli altri- del Presidente della Repubblica, prepariamoci a fare il tifo per i campioni della nostra nazionale (Pellegrini, Magnini, Rosolino e Filippi su tutti). Lo slogan di Roma ‘09 recita “Trattenete il Respiro”, io mi permetto di aggiungere “Aprite le orecchie” per ascoltare l’inno ufficiale che è stato composto e cantato da Claudio Baglioni. Si intitola “Un solo Mondo”.

Baglioni non è nuovo a queste iniziative che uniscono musica e sport, anche nel lontano 1994 fu incaricato di occuparsi dell’inno dei mondiali di nuoto e allora partorì “Acqua nell’acqua”. Se vi va ascoltate entrambe le canzoni e scriveteci quale vi piace di più, le trovate subito dopo il salto.

Claudio Baglioni | “Un Solo Mondo” – Inno Ufficiale Mondiali Roma 2009

Claudio Baglioni | “Acqua nell’acqua” Inno Ufficiale Mondiali Nuoto Roma 1994

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →