Home Notizie A New Silent Corporation: ascolta “Everything is Exactly as it Seems”, il nuovo album

A New Silent Corporation: ascolta “Everything is Exactly as it Seems”, il nuovo album

Ci sono iniziative che qui su Soundsblog cerchiamo di promuovere a priori, fra queste ci sono sicuramente quelle riguardanti il download gratuito e legale.Uno di questi casi è quello dei A New Silent Corporation. Il gruppo vicentino ha infatti deciso di rilasciare gratuitamente il loro ultimo album “Everything is Exactly as it Seems”. Come fare?

pubblicato 12 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:24

Ci sono iniziative che qui su Soundsblog cerchiamo di promuovere a priori, fra queste ci sono sicuramente quelle riguardanti il download gratuito e legale.

Uno di questi casi è quello dei A New Silent Corporation. Il gruppo vicentino ha infatti deciso di rilasciare gratuitamente il loro ultimo album “Everything is Exactly as it Seems”. Come fare? Bisogna andare in questa pagina del loro sito ufficiale e cliccare su “Download Album”. A quel punto a voi la scelta, potete scaricare la versione ad alta qualità (320k) ad un prezzo minimo di 2,89€ (cioè niente) oppure provare la versione a bassa qualità (128k) senza spendere nulla.

Come se non bastasse all’ interno della pagina è possibile ascoltare interamente l’album senza scaricare nulla oppure scaricarlo traccia per traccia… insomma una scelta a 360°. Di cosa si tratta? “Everything is Exactly as it Seems” presenta sonorità vicine a quel post-rock strumentale sicuramente influenzato da gruppi come Mogwai e dalle esplosioni di Isis e Cult Of Luna. Una miscela non esattamente originale o personale ma sicuramente d’effetto e nettamente superiore alla media del nostro paese.

Notizie