Home Notizie Japancakes – Behind The Mountains (Video)

Japancakes – Behind The Mountains (Video)

I Japancakes nonostante il nome, provengono dalla città dei R.E.M., Athens in Georgia (USA). Sono attivi da più di dieci anni e hanno sempre cercato nuove soluzioni strumentali, passando dal post-rock a suoni più eterei. L’ultimo album risale al 2007 ed è un rifacimento completamente strumentale di “Loveless” (un capolavoro con la “c”, la “a”,

15 Luglio 2009 10:40

I Japancakes nonostante il nome, provengono dalla città dei R.E.M., Athens in Georgia (USA). Sono attivi da più di dieci anni e hanno sempre cercato nuove soluzioni strumentali, passando dal post-rock a suoni più eterei. L’ultimo album risale al 2007 ed è un rifacimento completamente strumentale di “Loveless” (un capolavoro con la “c”, la “a”, la “p”, la “o”… ci siamo capiti… maiuscole) dei My Bloody Valentine.

Ora sono tornati con “Behind The Mountains”, splendido brano che oltre a presentare anche una linea vocale, dovrebbe essere il loro primo video in assoluto. Dietro al microfono troviamo Orenda Fink, già con i Azure Ray e in varie uscite discografiche della Saddle Creek Records.

Notizie