Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Giacomo Paci

La scheda di Giacomo Paci, aspirante cantante della nuova edizione di Amici.

Giacomo Paci è uno dei cantanti che potrebbero partecipare ufficialmente alla prossima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla dodicesima edizione.

Lunedì scorso è stata registrata la seconda puntata dedicata ai casting: Giacomo Paci, cantante che si presenta con il nome d’arte di Basil, ha ottenuto il pass per il turno successivo, superando la prima selezione.

Giacomo Paci è nato a Prato il 21 maggio 1991. Il cantante non è alla prima esperienza con le selezioni di un talent show. Giacomo, infatti, ha tentato più volte l’ingresso a X Factor, risultando il primo artista a entrare nei casting nella seconda, nella quarta e anche nella quinta edizione.

Giacomo ha cominciato a studiare canto nella sua città natale, Prato, per poi continuare gli studi, una volta trasferitosi a Milano. Attualmente, Basil continua a migliorarsi nel canto anche ora che vive a Firenze.

Giacomo fa anche parte di una cover band, i 2020, che reinterpreta brani delle migliori band underground, dagli anni ’80 fino ad oggi.

Giacomo Paci ha anche partecipato da solista a molti concorsi canori, ottenendo sempre ottimi risultati.

Non solo cantante ma anche compositore di canzoni, Basil punta tutto sulla potenza vocale ed è capace di variare genere musicale con facilità.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →