Home Notizie Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Giulia Zetti

Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Giulia Zetti

La scheda di Giulia Zetti, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

pubblicato 22 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:32

Giulia Zetti è una delle aspiranti cantanti che potrebbero far parte della nuova classe di Amici, il talent show di Maria De Filippi che ricomincerà ufficialmente sabato 24 novembre su Canale 5 alle ore 14:10.

Lunedì 19 novembre, è stata registrata la seconda puntata dedicata ai casting: una delle cantanti che hanno passato la prima selezione, ottenendo il pass per il turno successivo è stata Giulia Zetti.

Giulia ha 24 anni, è di Sassuolo, in provincia di Modena ed è stata ammessa grazie ai tre sì ottenuti dai professori, Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele.

Andando ad indagare nelle precedenti esperienze artistiche di Giulia, scopriamo l’esistenza della Reattiva Band, una cover band per la quale Giulia ricopre il ruolo di voce e chitarra.

Come riporta il loro sito ufficiale, la cover band, nata nel 2005 con il nome di Superstar successivamente cambiato in Reattiva Band, si è specializzata in un repertorio variegato composto da canzoni dei Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath e Formula 3.

La band, quindi, è chiaramente ispirata ad un rock di sapore più vintage. I Reattiva Band hanno anche partecipato al Festival di San Marino, all’iTim Tour e hanno aperto alcuni concerti dei Nomadi e di Andrea Mingardi.

Giulia, inoltre, ha anche lavorato su progetti discografici personali per i quali ha girato un videoclip. Giulia ha frequentato il liceo linguistico e ora studia all’Università di Parma.

Foto | © Sito Ufficiale Reattiva Band

Notizie