Singoli più venduti : Europa (Agg. 5 Luglio 2009)

Per la classifica europea dei singoli più venduti oggi vale il detto Tutto cambia, nulla cambia. Ad un podio praticamente identico a quello di settimana scorsa corrisponde una mezza rivoluzione più in basso, con una marea di nuove entrate, salite paurose e discese verticali. La Top-10 si apre con l’esordio del collettivo rap francofono Bisso

di piero


Per la classifica europea dei singoli più venduti oggi vale il detto Tutto cambia, nulla cambia. Ad un podio praticamente identico a quello di settimana scorsa corrisponde una mezza rivoluzione più in basso, con una marea di nuove entrate, salite paurose e discese verticali.

La Top-10 si apre con l’esordio del collettivo rap francofono Bisso Na Bisso e la loro “Show Ce Soir”; poco più in alto irrompono i Linkin Park con “New Divide”, in salita dalla #58 alla 8.

Guadagna terreno anche l’islandese dalle origini italiane Emiliana Torrini (11>7) con “Jungle Drum”, e nuova entrata alla #6 per La Roux con “Bulletproof”. L’ultima novità di rilievo è ancora in salsa rap alla #4 dove sale dalla #48 Pitbull con “I Know you want me”. Il podio come detto non riserva sorprese, date un’occhiata voi stessi per verificare

10. Show ce Soir – Bisso Na Bisso
9. Stadt – Cassandra Steen & Adel Tawil
8. New Divide – Linkin Park
7. Jungle Drum – Emiliana Torrini
6. Bulletproof – La Roux
5. Ca Menerve – Helmut Fritz
4. I Know you Want me (Calle Ocho) – Pitbull
3. When Love Takes Over – David Guetta ft Kelly Rowland
2. Poker face – Lady GaGa

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Boom Boom Pow
Black Eyed Peas

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

I Video di Blogo

Kylie Minogue – Stop Me From Falling feat. Gente De Zona (Official Video)