Home Notizie Loredana Errore: “Sanremo? Non capisco perché Fazio non voglia gli ex dei talent show”

Loredana Errore: “Sanremo? Non capisco perché Fazio non voglia gli ex dei talent show”

La cantante 28enne parla della sua speranza di salire sul palco dell’Ariston, di Amici e della crisi economica in Italia.

pubblicato 22 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:33

Un esordio stupefacente quello di Pioggia di comete, il secondo album di Loredana Errore, la cantante che tre anni fa ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. La 28enne in un’intervista rilasciata a Visto ha parlato non soltanto di musica, ma anche di come vive la crisi generalizzata che l’Italia sta affrontando:

Non mi vanno giù un sacco di cose. Ci sono famiglie che non arrivano a fine mese, mentre alcuni dirigenti vengono strapagati. Io sono una ragazza fortunata. Finita quest’intervista posso andare al bar e spendere 5 euro per un aperitivo senza problemi. Però non mi piace fare finta di niente.

La Errore ha confessato di non aver acquistato una casa con i suoi primi risparmi perché “comprarla vuol dire avere una fortuna da parte. E io non ce l’ho. E non me la sento di chiedere un mutuo“. Poi la classica domanda sul Festival di Sanremo (al quale ha partecipato l’anno scorso per una perfomance al fianco di Anna Tatangelo) e sulla (presunta) chiusura da parte di Fabio Fazio nei confronti degli ex dei talent show:

Ho sentito che non ci vuole. Ha preferito una politica diversa ed è giusto visto che è lui il direttore artistico. Però non ne capisco il perché. Non penso che ce l’abbia con gli ex talent. Loredana comunque non vede l’ora di vederlo questo Sanremo. Che sia dal divano di casa mia o dal teatro Ariston.

Quindi il riferimento ad Amici, dove l’anno scorso la giovane siciliana non fu inclusa nel girone Big (vinto poi da Alessandra Amoroso):

Vale il discorso fatto per Sanremo: sono altri che fanno le scelte ed è giusto così perché è casa loro. Se mi chiamassero io ovviamente sarei onorata di esserci.

Infine, sempre sul talent show di Canale 5, l’ammissione che con nessuno dei suoi allora compagni di scuola televisiva è nata un’amicizia:

E’ stato un percorso professionale della mia vita. Non penso di poter dire di essere amica di nessuno di loro.

Notizie