Depeche Mode : “Peace” – Video Ufficiale

E’ online il video di “Peace”, secondo singolo dei Depeche Mode estratto dal best seller “Sounds of the Universe”. La scelta di questo brano secondo me è molto azzeccata, Peace è una delle mie preferite del disco; Martin Gore si è spinto addirittura oltre, dichiarando pubblicamente che “è una delle migliori che abbia mai scritto

di piero


E’ online il video di “Peace”, secondo singolo dei Depeche Mode estratto dal best seller “Sounds of the Universe”. La scelta di questo brano secondo me è molto azzeccata, Peace è una delle mie preferite del disco; Martin Gore si è spinto addirittura oltre, dichiarando pubblicamente che “è una delle migliori che abbia mai scritto in carriera”.

La clip è stata girata in Romania dai francesi Jonas & Francois (quelli di ‘4 Minutes’ di Madonna e Justin, tra gli altri) e vede nei panni della protagonista l’attrice locale Maria Dinulescu. Rimarrà a suo modo storica perché per la prima volta in carriera non è fisicamente presente alcun membro della band. Il motivo? I lavori sul set si sono svolti durante il periodo di malattia del frontman Dave Gahan. Soltanto nel finale appare un enorme poster del trio sopra un palazzo.

Guardate il video dopo il salto, provate a capirne la trama e se vi va scrivetecela nei commenti. Io mi sono fatto un’idea ma è abbastanza confusa e gradirei conferme!

Depeche Mode | “Peace” Video Ufficiale